13

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Apro gli occhi e mi accorgo che sono in un luogo che non conosco dove ci sono i malandrini e le ragazze ad aspettarmi.

<<Grazie Severus >> dico in coro con Lily prima che lui si smaterializzi nuovamente.

Sirius viene subito e mi bacia stringendomi a se, sento le lacrime che defluiscono dai miei occhi.

<<Grazie>> dico con le lacrime a gli occhi mentre poso lo sguardo sugli altri che ci circondano.

<<Di niente, vieni a casa nostra, devi riscaldarti e poi là c' è Anna che ti aspetta con Stella>> mi dice James abbracciato a Lily.

É strano vederli abbracciati o baciarsi dopo anni che hanno passato a odiarsi.

<<Dove siete nascosti?>> chiedo a Sirius, cosciente che è rischioso stare a casa sua.

<<Da mia cugina Andromeda, lei é più o meno nella mia stessa condizione e si è offerta di offrirci riparo con suo marito Ted.>> mi risponde.

<<Si, ma questa notte vi fermate qua>> ci impone James.

<<Che giorno é? ho perso il senso del tempo >> chiedo.

<<Metà agosto>> risponde Remus mentre entriamo in casa.

La prima cosa che vedo è Stella che gioca tra le braccia di Anna e Wankie, subito corro e l' afferro stringendola a me.

Lei sorride appena mi vede e inizia a giocherellare con i miei capelli.

<<La mamma non andrà più via>> sussurro <<Ti voglio bene>>

Spero che ora, finalmente potrò stare sempre e per sempre con le persone che amo.

Non so cosa mi aspetta, se incontrerò la vera felicità o forse non l' incontrerò mai, so solo che per ora sono felice ed è questo che importa.





Epilogo:11 anni dopo

Sono passati esattamente 11 anni da quando ho finito Hogwarts e ancora non riesco a crederci.

In questi anni sono successe tante cose, cose belle e cose brutte.

Ancora non riesco a credere che Sirius sia stato incarcerato memtre Peter è ancora in giro da qualche parte, per qualcosa che non ha fatto, che James e Lily siano morti. Anna é diventata un Auror.

E ancora meno riesco a crede che quel Peter sia stato in grado di tradire i suoi migliori amici, che lo consideravano come un fratello.

<<Andrà tutto bene, promesso Stella>> le dico prima che salga sull' Hogwarts Express per la sua prima volta.

<<Si mamma, mi scriverai?>>  chiede la mia bellissima bambina, che mi somiglia davvero tanto, ha i miei stessi occhi, i suoi capelli sono ricci come i miei solo che sono molto più scuri: è davvero una bella bambina.

<<Tutti i giorni>> dico dandole un bacio sulla fronte prima che salga sul treno.

<<Ti manca?>> mi chiede Remus che era venuto con me ad accompagnare Stella.

<<Più che mai, so che sentirò la mancanza di Stella>> rispondo.

<<Non parlo solo di Stella, anche di...>>

Sospiro, è ovvio che mi manca l' ho amato più della mia vita e l' ho amo ancora, come amo mia figlia.

<<Tu che dici?>>

Sospira e mi posa un braccio sulla spalla.

<<Manca a tutti>> aggiunge e io annuisco salutanto con la mano Stella, prima che il treno inizi ad allontanarsi.

<<Ci sarà Nimphadora a farle compagnia>> mi cerca di rassicurare, è difficile vedere tua figlia partire.

<<Si, la sua cuginetta preferita, che poi è davvero simpatica e  gentile>> dico.

<<Mi stai facendo pubblicità su di lei?>> mi chiede con mezzo sorriso e io sbuffo.

<<Non dovresti fare così solo perché tu sei quello che sei, sai quanto odio il padre di Stella... quello vero, ma amo lei più della mia vita.>> dico e lo zittisco.

<<Ti ricordi la prima volta che siamo saliti noi su quella locomotiva?>> chiede e io annuisco.

<<Quando ho conosciuto te, S s Sirius, J j>> non riesco a dire i loro nomi mi fa troppo male.

<<Quando ci hai conosciuti>> abbrevia, sa benissimo che Lily era la mia migliore amica, l' unica che, insieme ad Anna e James mi è stata vicina.

Ma nonostante non sono più con me di persone, resperanno sempre e comunque nel mio cuore e Sirius, un giorno se sarà scopertà la verità tornerà e potremo essere una famiglia, la famiglia che non siamo mai riusciti ad essere. 

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro