72

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Andai a sedermi su una delle sedie del tavolo da pranzo, Cat prese dell'acqua e me ne diede un bicchiere.

-Ho scritto un messaggio a Ronald, gli ho detto quello che penso realmente ma lui non è intenzionato a mollare.- disse sedendosi di fronte a me.

-Non mi sembra una cosa così negativa, vuol dire che ci tiene. Tu sei stata sincera con lui, ma se non vuole dimenticarti è una sua scelta.- risposi bevendo un sorso d'acqua.

La mia amica rimase stupefatta dalla mia frase.

-Hai ragione.- disse abbassando lo sguardo.

-Su andiamo a dormire che domani dobbiamo andare a scuola.- dissi pulendo il tavolo.

Io e Cat andammo entrambe in camera mia, impostai la sveglia sul telefono ed iniziai a mettermi il pigiama.

-Tu credi che troveremmo mai la persona giusta?- mi chiese la mia migliore amica sedendosi sul mio letto a gambe incrociate.

-Non lo so, io credevo di averla trovata.- risposi sedendomi accanto a lei.

-Male che va diventiamo suore!- esclamò Cat facendomi ridere.

Ci allungammo sul letto.
Mi infilai sotto le coperte come amavo fare e lei fece lo stesso.

-Buonanotte amica mia.- disse Cat dandomi un bacio sulla guancia.

-Buonanotte Cat.- risposi sorridendo.

***

Suonò la sveglia.
Aprii gli occhi controvoglia e mi voltai verso Cat, stava ancora dormendo e, conoscendola, se non l'avessi svegliata avrebbe saltato la scuola.

-Alzati!- urlai scuotendola.

Si sarebbe svegliata anche solo chiamandola ma così era più divertente.
Aprì gli occhi e appena mi vide li richiuse.

-Nooo.- disse voltandosi dall'altro lato.

-Se vuoi perdere il primo giorno di scuola fai pure.- dissi spegnendo la sveglia ed alzandomi dal letto.

Aprii il mio armadio e presi un body bianco a maniche corte, un paio di skinny jeans e li indossai. Ovviamente misi le mie solite scarpe ma decisi di legare i capelli diversamente.
Feci una mezza coda alta e misi un po' di trucco.

-Non è che mi presteresti il tuo top azzurro?- chiese Cat alzandosi dal letto.

-Solo se riesci ad essere pronta prima che suoni la campanella dell'inizio delle lezioni.- risposi lanciandogli il top addosso.

-Grazie.- dissi.

Andai al piano di sotto e salutai i miei genitori, mio padre stava facendo colazione mentre usava il computer mentre mia madre si stava versando del caffè.

-Buongiorno!- esclamai felice.

-Sei di buon umore, cos'è successo?- chiese mia mamma dubbiosa.

-Niente.- risposi.

Non avevo idea del perché fossi così allegra dopo ciò che era successo con Thomas, volevo solo stare bene con me stessa e non mi sarei fatta abbattere da un ragazzo come l'ultima volta.

-Cosa c'è da mangiare?- domandai affamata.

-Solito.- rispose mia madre iniziando ad apparecchiare la tavola.

-In realtà noi facciamo colazione con un'amica.- disse Cat ricordandomi dell'appuntamento che avevamo con Becca.

-Cavolo! Me n'ero completamente dimenticata.- dissi.

-Menomale che ci sono io.- si vantò la mia amica.

-Vado a prendere gli zaini.- dissi correndo al piano di sopra.

Presi ciò che mi serviva e tornai al piano di sotto, Cat aveva già aperto la porta, diedi un bacio ad entrambi i miei genitori ed uscii di casa.
Iniziammo a camminare ed in men che non si dica arrivammo davanti casa di Becca.
La vidi uscire di casa e così io Cat pensammo di andare da lei.

-B!- dissi mentre mi avvicinavo.

-Buongiorno.- disse lei aprendo la macchina. -Venite con me?- chiese.

-Dovremmo iniziare a pagarti.- rispose Cat ridendo.

Salimmo in macchina ed iniziammo ad andare verso scuola.

-Questa notte ho fatto un sogno...c'era Will.- dissi a Cat.

-Quel ragazzo ti perseguiterà a vita.- rispose dispiaciuta.

-Ci si fa l'abitudine.- dissi.

-Scusate ma chi sarebbe Will?- chiese Rebecca.

-È il mio ex ragazzo.- risposi.

-Il suo ex ragazzo che la tradiva.- disse Cat subito dopo di me.

-Sei brava a trovarti i ragazzi.- disse Becca ironicamente.

Io ed entrambe le mie amiche scoppiammo a ridere. Era proprio vero, uno mi aveva tradita e l'altro non faceva altro che mentirmi.
Arrivammo a scuola e appena Rebecca parcheggiò la scena che ci si presentò davanti mi fece gelare il sangue.

________________
12 Agosto 2022, 17:31

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro