9

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng


I:" mamma...davvero non posso mangiarne di più!"

Izuku cercò di fermare per l'ennesima volta la mano di Inko, intenta a caricare il suo piatto con un'altra abbondante porzione di riso, fallendo miseramente e ritrovandosi un'altra montagna di cibo davanti sotto lo sguardo divertito di sua madre e dei Bakugou...

Stava scoppiando...

Le due donne avevano preparato ogni ben di dio, avendo cura di preparare i piatti preferiti del verdino in primis ed anche quelli di Katsuki, ed ora si divertivano a riempire i loro piatti continuamente per vedere fin dove si sarebbero spinti ...

Katsuki, ovviamente, aveva già urlato diverse volte e si era categoricamente rifiutato di mangiare ulteriormente...

Ma l'animo buono di Izuku, unito all'affetto indissolubile che provava per quegli adulti, lo facevano tentennare abbastanza da cedere ogni volta e ritrovarsi almeno ad assaggiare un po' di tutto...

Arrivato però ormai al limite, troppo pieno persino per assaggiare il gelato comprato da Masaru, Izuku sbadigliò sonoramente portandosi una mano davanti alla bocca ed arrossendo da capo a piedi

I:" era tutto buonissimo zia.. grazie mille per l'invito e grazie per aver preparato tutte queste cose. Ma avrei davvero bisogno di fare una doccia e poi vorrei andare a dormire... Possiamo andare a casa mamma?"

La verdina annuì, iniziando a sparecchiare aiutata da Masaru e da Katsuki, mentre Mitsuki gli versava una tazza di tisana sedendosi di fronte a lui ed iniziando a soffiare sulla propria per raffreddarla

Mi:" immagino che tu sia stanco tesoro... Io e tua madre ti abbiamo preso un nuovo pigiama e , di sopra, troverai anche i tuoi libri scolastici e tutto ciò che ti serve"

I:" i-in... p-perchè di sopra? Io...per.. p-per..."

La donna ridacchiò, affiancata da Inko che si sedette vicino a lei, ed anche la verdina prese una porzione di tea sorridendo amabilmente

Inko:" casa nostra è stata messa sotto sorveglianza per via dell'attacco che hai subito... Sono state trovate alcune...mmh.. com'è che si chiamano cara?"

Mi:" cimici..sono state trovate delle cimici "

Inko:" esatto! Sono state trovate queste cimici ed il governo ci sta ancora lavorando sopra per riuscire a capire chi le ha piazzate e perché... Ci hanno sconsigliato di tornare lì e Masaru, e Mitsuki, ci ospiteranno per un po' dato che anche casa loro è stata controllata e risulta pulita"

Mi:" esattamente... Rimarrete da noi per un po' di tempo... Non è bellissimo?"

Izuku sgranò gli occhi e spalancò la bocca, completamente destabilizzato da questo cambio di programma che non aveva nemmeno valutato, per poi guardare verso il soffitto e sbiancare di colpo

I:" ma voi...v-voi non avete abbastanza stanze per..."

La mano di Mitsuki si agitò in aria, con un gesto di noncuranza, per poi prendere una sorsata di tea mentre anche Masaru si sedeva di nuovo

Ma:" abbiamo predisposto una piccola camera di emergenza nella sala hobby, che ho nel garage, e tua madre dovrebbe stare abbastanza comoda. Le abbiamo proposto più volte di prendere la nostra camera da letto ma non c'è stato verso di convincerla!"

Inko:" La stanza nel garage è troppo piccola per voi due mentre per me è perfetta... Vi stiamo causando fin troppo disturbo e..."

Ma:" Ma quale disturbo? Sarà un piacere avervi con noi come quando i ragazzi erano piccoli!"

Inko:" speriamo che questa situazione si sistemi presto comunque..."

Mitsuki e gli altri due adulti continuarono a parlare, come se Izuku non esistesse neanche, mentre quest'ultimo era ancora a bocca aperta a fare calcoli mentali ed a deglutire a vuoto...

Perché se sua madre dormiva nella sala hobby nel garage ed i Bakugou in camera da letto ..lui....

Nemmeno a farlo apposta Inko rialzò gli occhi proprio in quel momento, continuando a sorseggiare il suo tea con calma, per poi sorridere verso suo figlio con dolcezza

Inko:" tu ovviamente dormirai con Katsuki... So che ci tieni molto alla tua privacy ma è una situazione momentanea e...."

Crack...

Il rumore di un piatto rotto fece girare i tre, verso la porta della cucina, ritrovandosi Katsuki in piedi di fronte ad essa e con un'espressione indecifrabile stampata sul viso

Katsuki ed Izuku si guardarono per qualche secondo, ognuno perso nei propri pensieri, per poi scostare lo sguardo velocemente e girare il viso dall'altra parte

Mi:" Bene!"

Mitsuki si alzò, sfilando il piatto rotto dalle mani di suo figlio che era ancora immobile, per poi assottigliare lo sguardo quando riuscì a stabilire un contatto con i suoi occhi

Mi:" non ci sono problemi..vero Katsuki?"

Il biondo deglutì a vuoto, evitando con cura di alzare lo sguardo verso il verdino, per poi scuotere la testa e stringere la mascella

K:" no "

Mitsuki assottigliò ancora di più lo sguardo, prendendo un profondo respiro, per poi battere le mani una volta e sorridere soddisfatta

Mi:" ottimo... Allora mostra ad Izuku la vostra stanza. La vasca è già pronta per il bagno e tutte le vostre cose sono state sistemate... Domani mattina stabiliremo il resto..."

Katsuki annuì, seguendo per un istante la donna che andò a buttare il piatto rotto, per poi sbattere le palpebre una volta girando lo sguardo verso il tavolo

E trovandosi davanti gli occhi di Izuku che lo guardavano terrorizzati...

Proprio come i suoi...

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro