64 - Il gusto di un bacio

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

*piccolo spazio autrice abusivo*
Miracolo di Luglio:
HO AGGIORNATO
(sia glorificato il Cielo)!
Ma, bando alle ciance, buona lettura e ci ribecchiamo sotto dove vi aggiorno un po' anche sui miei ultimi trascorsi. 💘

💘💘💘

EDEN

      ADAM: Ciao… Sei sveglia?

È ormai pomeriggio, ma quel messaggio reca l’orario delle 2.47 del mattino.

Non è che non ho voluto rispondergli prima, ma questo mattino mi sono svegliata tardi e proprio non ho badato al cellulare. Sono andata in chiesa, subito dopo pranzo in famiglia e adesso eccomi qui, distesa sul mio letto e di fronte a questo messaggio.

Questa è ufficialmente la prima volta che Adam  torna a scrivermi dopo che io gli ho chiesto altro tempo prima di, per così dire, riallacciare i rapporti. Era stato bravo fino ad adesso.

Tentenno, indecisa se rispondergli o meno, poi cercando di scansare i pensieri che mi bloccano inizio a digitare.

EDEN: Buon pomeriggio! Scusa se rispondo ora ma sono stata presa… comunque sia no Adam a quell’ora la gente normale dorme…

Non attendo a lungo prima di ricevere la sua risposta.

      ADAM: Mi stai dicendo che non sono normale? 🤔😜

Giustamente. In effetti mi è uscita proprio male.

      EDEN: No… Cioè… Insomma hai capito!

Sono una frana a cercare di correggere le cose.

      ADAM: 🙄

      EDEN: Comunque… Avevi bisogno di qualcosa?

      ADAM: Nulla...
Cioè…
Tutto forse. Tutto e niente…

      EDEN: ???

      ADAM: Avevo solo bisogno di parlare con qualcuno, forse…

Leggere quella frase un po’ mi intenerisce, così cerco di capire.

      EDEN: È successo qualcosa?

      ADAM: Sì

Mi risponde subito, ma vedo che continua a digitare. Poco dopo infatti ricevo un altro suo messaggio.

      ADAM : Cioè no! In realtà non è successo proprio niente alla fine. Forse è questo che mi ha mandato in paranoia.

      EDEN: 🤔?
Spiegati perché così mica capisco

      ADAM: Na… meglio che tu non sappia certe cose…

      EDEN: ?

      ADAM: ??

      EDEN: Perché meglio che non lo sappia? E che cosa poi?

      ADAM: Ma niente… Lascia stare…

      EDEN: No, ora tu parli! Cioè… Non puoi mettermi la pulce nell'orecchio e poi stare zitto. Parla.

Scrivo quel messaggio tutta concitata. Sono decisa a sapere di cosa di tratta, ormai.

      ADAM: Sicura?

      EDEN: Ma sicura di cosa? PARLA.

      ADAM: Prometti che non mi giudichi?

Rimango perplessa a leggere quella domanda.

      EDEN: Perché dovrei?

      ADAM: Boh… Però tu promettilo.

      EDEN: Ok, te lo prometto… ma ora parla.

Passano diversi secondi, forse minuti, in cui "Adam sta scrivendo un messaggio…" e poi finalmente la sua risposta arriva.

      ADAM: In pratica potevo farmi una tipa strafica e invece mi sono tirato indietro tipo pappamolle senza virilità…

Quasi mi cadono le braccia nel leggere il suo messaggio. Tutto questo hype per questo?!

      EDEN: Ecco… Questi sono i problemi della vita! E io che mi stavo preoccupando…

Mi rimprovero mentalmente per avergli dato corda ed essermi data disponibile.

      ADAM: Avevi promesso…

Trattengo l'aria tra le guance mentre gli rispondo.

      EDEN: Non sto giudicando!

      ADAM: E quel tono sarcastico come lo spieghi?

Concitata, inizio a digitare: "E tu che ne sai del tono?", ma poi capisco che è arrampicarsi sui vetri e cancello tutto.

      EDEN: Ok, hai ragione… Scusami. Bocca cucita, puoi continuare…

      ADAM: Cosa devo continuare? Te l'ho detto: è finita lì, non c'è niente da raccontare! Me ne sono andato dalla discoteca completamente in para e dopo un po' che camminavo ti ho scritto e tu mi hai risposto tipo 5 minuti fa…

      EDEN: Come mai in paranoia?

      ADAM: Te l'ho detto… Perché avrei potuto farmela e invece mi sono comportato da pollo…

Ok. Questa cosa è l'unica che ho capito di tutta sta faccenda.

      EDEN: Ed è così un problema che tu per una volta non ti sia fatto una?

      ADAM: Sì, perché non è da me! Non è da me lasciarsi scappare certe occasioni! Cioè… Io sono uno che se le costruisce certe occasioni ma quando certe cose ti capitano così su un vassoio d'argento… È da dementi non allungare la mano servirsi!

Cerco di ingoiare il rospo, evitando di chiedere delucidazioni sulla precisa scelta di termini – "Allungare le mani e servirsi" –, e mi obbligo a proseguire oltre, nel tentativo di comprendere il suo disagio senza pormi in una posizione di giudizio.

      EDEN: Addirittura sul piatto d'argento dici? Cosa aveva questa occasione di tanto speciale?

      ADAM: Davvero vuoi saperlo…?

      EDEN: Ormai si è in pista… Balliamo!

      ADAM: Come spiegarti… Niente, stavo con i Fantastici in discoteca e come fanno tutti abbiamo puntato un gruppetto di ragazze con cui divertirci…

Inizia a inviarmi il primo messaggio, e già non promette bene, ma prima di fare qualsiasi commento vedo che sta continuando a scrivere, così attendo.

      ADAM: Erano una più bona dell'altra, ma io e Vins avevamo adocchiato la stessa tipa e come al solito abbiamo optato per fare sandwich… Sai quando due ragazzi ballano uno davanti e l'altro dietro e la ragazza sta in mezzo…

Non serve che me lo spieghi, anche perché al solo leggere le sue parole nella mente mi si parano le immagini vivide di quell'episodio al compleanno di Vivì, quando Vins e Adam mi hanno accerchiata e poi è partita Like a Virgin di Madonna e tutto il resto. Sento ancora la sensazione di imbarazzo bruciarmi dentro al solo pensiero, così cerco di sciacquarlo via dagli occhiali nella mente.

      ADAM: Comunque… Questa in poche parole ci stava… Ci stava di brutto! Fai conto che prima si è beciata Vins poi me e poi senza neanche dirci il nome ci ha detto che compiva 18 anni… Del genere: sono disponibile, vogliosa di attenzioni e nuove esperienze e soprattutto pronta a festeggiare!

È una situazione tanto diversa da quelle che si ripetono nella mia realtà che quasi mi gira la testa a leggere le sue parole. Tuttavia mi trattengo da sola: Non giudicare o non indignarti, Eden. Non è la tua vita.

      ADAM: Ed era tutta toccatine e strusciatine… Che fai non ne approfitti? Porca puttana qualsiasi ragazzo sano di mente l'avrebbe fatto! E invece no, me ne sono andato come un fesso.

È davvero difficile per me continuare a mantenere una linea neutrale e non fare battutine sarcastiche dopo aver letto certi messaggi. In ogni caso, faccio del mio meglio. Provo a capire come funzioni la testa di Adam, tanto diversa dalla mia.

      EDEN: Ma perché dici che non te la sei fatta? Hai detto che te la sei beciata!

      ADAM: Sul serio Eden? Dai che ci arrivi anche tu che le cose che potevo fare con lei andavano bene oltre uno stupido bacio…

E qui, non vorrei fosse così, ma le sue parole in una certa misura mi trafiggono. Potrei stare zitta, come ho già fatto, ma scelgo di manifestargli il mio disagio in proposito, perché questa volta mi sento toccata in prima persona.

      EDEN: Per me non esistono baci stupidi…

Adam sembra tentennare un attimo a rispondere dopo quel mio messaggio… L'ho capisco perché sulla chat è un continuo "Adam sta scrivendo un messaggio..." ad intermittenza. Dopo un'attesa più o meno lunga ecco che arriva la risposta.

      ADAM: Colpito e affondato. A volte dimentico che tu sei tu.

      EDEN: Cosa vuol dire scusa?

      ADAM: Che per te è tutto "nuovo"... Non so se mi spiego… È ovvio che tu viva anche solo l'idea del bacio diversamente da come la vivo io… Da un certo punto di vista è affascinante… In verità quasi ti invidio forse…

Leggo le sue parole che non so davvero come prendere in questo momento, così cerco di spiegarmi ancora, dare a lui la possibilità di comprendermi e sentire che sto facendo giustizia a me stessa.

      EDEN: Io vorrei che anche dopo il mio primo bacio nessun bacio a seguire fosse considerato stupido. Cioè… Il bacio è una cosa intima, no?

Ancora una volta attendo forse più del necessario a leggere la risposta di Adam, segno del fatto che sta calibrando le parole.

      ADAM: Sai… Sono abituato a livello di "intimità", per così dire, che per me il bacio è solo lo zerbino posto all'ingresso… E in effetti parlando con te mi accorgo che è triste che ormai sia così per me… È come se avessi perso il gusto di certe cose…

"Il bacio è solo lo zerbino posto all'ingresso". E all'improvviso non è difficile per me ricordarmi perché sarebbe tanto meglio stare alla larga da lui, per me...  Di fronte a Adam e a certe risposte, davvero non so se è più forte il desiderio di allontanarmi, perché i nostri schemi di pensiero sono tanto contrastanti da rischiare di ferirmi, o al contrario di stargli accanto, mostrargli attraverso la mia diversa esperienza che, sebbene a lui magari possa non sembrare, c'è molto di più rispetto a quello che conosce. Opto per la seconda opzione, perché in fondo è interessante che lui possa presentarmi certi pensieri o modi di vedere le cose che a me neanche sfiorerebbero l'anticamera del cervello e viceversa.

      EDEN: E tu pensi che non sia possibile riprendere il gusto di certe cose?

      ADAM: Non so se è possibile…

      EDEN: Per quello che vale io penso di sì…

      ADAM: Lo spero…

      EDEN: Sei tu che scegli che valore dare alle cose…

      ADAM: Sarà…

      EDEN: Posso fare una domanda…?

      ADAM: Spara.

      EDEN: Perché alla fine te ne sei andato? Dalla tipa dico…

      ADAM: La verità? Non facevo che pensarti… Tra me è me era un continuo "Eden non lo farebbe mai"...

Inarco lievemente le sopracciglia mentre gli scrivo la mia risposta.

      EDEN: Confermo… 😅

      ADAM: Visto come sei? Mi rovini i piani anche a distanza… Mi obblighi a essere un bravo ragazzo! 😜

      EDEN: Io non obbligo proprio nessuno…!

Ci tengo a precisare.

      ADAM: Hai ragione… Mi ispiri. Mi ispiri ad essere un bravo ragazzo.

Sento le mie labbra piegarsi all'insù, un movimento istintivo quasi sciolto da ogni forma di controllo.

      EDEN: Ecco, così va meglio… Tanta roba, ma meglio…

      ADAM: 😊

Non so come ribattere all'emoji, così cerco di fare parlare lui.

      EDEN: Ed è tanto male?

      ADAM: Cosa?

      EDEN: Essere un bravo ragazzo…

      ADAM: Sì! Cioè… No… Forse… Dipende…

Il sorriso si allarga e dalle labbra mi scappa una risata.

      EDEN: Hai detto tutte le opzioni…! 🤣 Quale di queste accendiamo?

      ADAM: 🤣 Dipende

      EDEN: Dipende da cosa?

      ADAM: Dipende se ha più gusto la vita di un bravo ragazzo

      EDEN: Questo non lo so, ma tu stesso, da bravo bad boy, hai detto che per te i baci non hanno più gusto…

      ADAM: Touchè…

Faccio per mettere le dita sulla tastiera, ma subito mi arresto quando mi accorgo che lui sta continuando a scrivere.

      ADAM: Forse voglio scoprirlo sai…?

      EDEN: Scoprire cosa?

      ADAN: Scoprire che gusto ha la vita di un, non dico proprio bravo, ma un quasi bravo ragazzo. Ma ho bisogno di un aiuto in questo… Vuoi essere la mia insegnante in questo?

      EDEN: Inizia eliminando il quasi da davanti a bravo ragazzo… 🤣

      ADAM: Tempo al tempo… E poi, qualsiasi gusto abbia la vita di un bravo ragazzo, non è detto che mi piacerà…

      EDEN: Chi vivrà vedrà…

      ADAM: Sì, forse… Chi vivrà vedrà… ☺️

Continuo a sorridere fissando lo schermo e mi godo quest'attimo di distensione, senza pensare necessariamente a cosa posso scrivere per rispondere. Toccherebbe a me farlo, tuttavia dopo qualche istante è di nuovo lui a scrivere.

      ADAM: Grazie…

      EDEN: Grazie di cosa?

      ADAM: Per avermi risposto (seppur in vergognoso ritardo) e per aver scelto di continuare a farlo chattando con me ora…

Scoprire il motivo di quel suo ringraziamento mi scioglie il cuore. Certe volte Adam mi fa una tenerezza infinita.

      EDEN: ☺️ È il minimo…

      ADAM: È il massimo invece…

Il sorriso dal mio volto non se ne va. Tempo due secondi e mi inoltra un nuovo messaggio.

      ADAM: Anche se…

Sì, ferma. Smette di scrivere. Mi ha stuzzicata e ora vuole che sia io a chiedere, così lo accontento.

      EDEN: Anche se…?

      ADAM: Anche se davvero non vedo l'ora di poter uscire con te, di poterti parlare dal vivo. Avevamo solo iniziato a conoscerci davvero ma mi manca quello che avevamo iniziato insieme, sai?

Mi rimprovero mentalmente mentre scrivo quello che gli sto scrivendo, tuttavia premo su invia prima ancora che io mi convinca a cancellarlo.

      EDEN: Anche a me manca…

Nello stesso istante in cui il mio messaggio compare nella chat mi sento tutti gli organi interni completamente contratti, polmoni compresi.

      EDEN: Solo che…

      ADAM: Solo che ho rovinato tutto. Ma te lo chiedo ancora una volta… Ti prego, permettimi di rimediare… Esci con me…

Lo so, lo so che prima o poi mi pentirò di quello che sto facendo ma in questo momento sento di farlo, così ancora una volta scrivo ancora prima che possa cambiare idea.

      EDEN: Ok. Permesso accordato.

Subito però cerco di aggiustare il tiro, non voglio sbilanciarmi troppo...

      EDEN: Ma no, non uscirò con te, non ora e non da soli soprattutto! Possiamo sentirci però...

      ADAM: ☺️

      EDEN: Che ti ridi?

      ADAM: Hai detto non ora..

      EDEN: E allora…?

      ADAM: Non hai detto mai…

      EDEN: Confermo. Mai dire mai… 😅

      ADAM: Beh, attenderò allora…

      EDEN: Guarda che non assicuro niente!

      ADAM: Chi vivrà vedrà, no? E poi io sono fiducioso… Prima o poi avrò bisogno di qualche lezione frontale, si intende individuale, per quanto riguarda le lezioni bravo ragazzo… 😜

      EDEN: Non fare il furbo! 🤣

      ADAM: Mica faccio il furbo! Voglio solo essere uno studente modello! 🤓

      EDEN: Che matto che sei… 😂

      ADAM: Tutti i migliori sono matti! 🤪

Io rispondo e lui risponde a me. Parliamo di tutto e parliamo di niente. E continuiamo così, tutta la sera, fino a che il sonno non prende il sopravvento e io mi addormento, quasi dimenticando tutti i motivi che avrei per stare lontana da lui. Forse ha ragione Vì. Forse Adam è davvero cambiato e non è più animato da intenzioni altre. Forse posso permettere a me stessa di abbassare la guardia con lui. Forse.







💘💘💘








//
Come promesso in cima, rieccomi qui!

Quindi... Ciao, Meraviglie!

Finalmente riesco a condividervi questo nuovo capitolo! Lo so che vi ho fatto aspettare davvero tanto, ma ci tengo a ritagliarmi sempre i giusti tempi e proprio non sono riuscita a fare prima...

Le mie ultime settimane sono state non piene... di più! Sono tantissime le cose a cui pensare in vista di una nuova nascita e, di prassi, il consiglio è di pensarci nel periodo più vivace della gravidanza, cosa che volevo fare io, in effetti... Oltre all'idea di fare un "ultimo viaggio" con mio marito senza prole a seguito... Poi però è arrivata la pandemia e mi sono ritrovata a far tutto nell'ultimo trimestre (ovvero quello in cui ho la mobilità di una balenottera azzurra)! 😅

Insomma, considerando che le mie energie, arrivata a questo punto di tondeggiamento, sono quello che sono mi ritrovo costretta a dirottarle tutte verso ciò che, vuoi o non vuoi, non è rimandabile: l'arrivo della nuova creatura nelle nostre vite e nella nostra casa...

Ancora adesso, a due settimane dal parto, la cameretta sembra un deposito (a proposito, a qualcuno serve un divano? Ne ho due e devo far spazio! 😜)

Ormai manca davvero pochissimissimo... In pratica appena due settimane, se si considera che partorirò con cesareo programmato il 14 Luglio (sì, è la data della presa della Bastiglia! Nascerà una piccola creatura un poco rivoluzionaria! Al posto di piangere urlerà: Liberté, Égalité, Fraternité! 😜🤣)

Per tirare le somme a tutto questo discorso e parlare del motivo per cui siete qui: lo so che sto scrivendo a rilento (talmente rilento che ha le sembianze di uno stop), ma, ancora una volta ve lo prometto, non lascerò questa storia inconclusa (anzi, ne prevedo un seguito che letteralmente non vedo l'ora di scrivere per sapere che ne pensate)! Quindi vi chiedo di pazientare solo un po' (molto di più) e piano piano ci arriviamo insieme! 💘💘💘

Prima di chiudere ci tengo a condividere con voi una notizia splendida: udite udite, la creatura l'11 giugno scorso, giunta ormai ben a 34 settimanale +2, si è manifestata... ed è una bimba!!! 😍💘

Ora siamo in crisi nera con la scelta del nome... Eravamo settati su Aurora, che troviamo bellissimo, ma poi ci siamo accorti che nell'ultimo periodo ne stanno nascendo davvero tante chiamate così... 😅

Voi avete consigli? Ci piacciono i nomi particolari e significativi...
[Ogni consiglio è ben accetto qui ➡️]

Per il resto, fatemi sapere che ne pensate di questo capitolo tanto atteso, se l'attesa è valsa e cosa vi aspettate dai prossimi...

Non manca troppissimo a questa prima parte... Siete pronte?

Chiudo ringraziandovi di cuore per la vostra presenza, per il continuare a leggermi e per essere arrivate fin qui.

Grazie ovviamente alla mia sostenitrice numero uno, MC_Peregrine che non smette di esserci anche se io a volte, a causa dei mille impegni accavallati, sparisco nel nulla e non celebro i suoi successi come vorrei... Gente, abbiamo una Dottoressa tra di noi... Mars si è laureata! 👩‍🎓🥳🎉 Mars, ti voglio bene! Mi sarebbe piaciuto esserci... Non vedo l'ora di conoscerti (e magari abbracciarti) dal vivo! 💘

Tante buone cose a tutti! Vi tengo aggiornate... 💘

Un bacio a testa,
S.C.
😘

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro