2.

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng


(Grace's POV)

Finalmente la luce del giorno è arrivata, ieri nonostante tutto quel buio, mi ero proprio presa un grande spavento. La prima cosa che faccio quando mi sveglio, è svegliare il mio piccolo fratellino; 'fratellino, così per dire. Gli do qualche leggero colpetto sulle guance e qualche soffietto sopra agli occhi, ed ecco che comincia a tornare nel mondo reale!

Quando comincia ad aprire gli occhi, assomiglia ad un dolcissimo neonato, quasi quasi sembro io la sorella maggiore, ma fortunatamente non lo sono, troppo lavoro e troppe responsabilità!

Finita la colazione, sono uscita di casa da sola per prendermi una bella boccata d'aria fresca, con questo caldo di soffoca dentro casa, e mentre col condizionatore dovremo pagare di più la corrente.

Mi feci una piccola corsetta e nel momento in cui mi son fermata, ma dopo un po' mi accorgo che più che una semplice corsetta, ho fatto mille passi da gigante, com'è possibile? Mah...forse, dopo l'accaduto di ieri notte ho avuto qualche problemino al cervelletto, credo, ma non pensiamoci più.

Adesso il problema è un altro: come faccio a tornare a casa? Per la prima volta nella mia vita dovrò chiamare Lysandro per farmi venire a prendere; che vergogna a quest'età (per me).

Santo cielo, quanto ci mette a venire, credo che sverrò, e poi, con questo caldo infernale mi cuocerò viva come le uova che mangio di mattina. Cammino un po' di qua, cammino un po' di là, ancora nessuna traccia della macchina di Lysandro però, OOH, ho appena trovato una cosa che non ho mai visto nella mia esistenza, è come una specie di gemma o amuleto, sembra che abbia un valore inestimabile; è del colore dell'universo, con piccolissime stelle intrappolate dentro essa, se la espongo al Sole, produce un gran bagliore, più luminoso del Sole stesso.

Penso: "Come avrà fatto il suo proprietario a perdere una cosa del genere? E perché nessuno aveva provato a portarla via se era così in evidenza?", cioè, veramente, se io avrei perso una gemma così, avrei già chiesto l'aiuto di più di mille poliziotti; avrei dato di matto! Adesso sarà meglio consegnarlo alla polizia, però, la gemma, dopo che ho detto che l'avrei consegnata alla centrale della polizia, l'amuleto si è strinta a me; com'è possibile una cosa del genere?! Sembrava che non volesse più andarsene da me, è come se mi volesse dire qualcosa, ma COSA?!

Un forte rumore fastidioso mi entrò nelle orecchie, è il clacson di un'auto, finalmente mio fratello mi ha trovata ma, oh no, devo subito nascondere la gemma, meglio infilarla nella tasca dei pantaloni.

Appena entrata in casa, sono corsa come un ghepardo nella mia camera per nascondere la gemma; se qualcuno vedrebbe che possiedo questo illustre e cristallino oggetto, penserebbero che io l'abbia rubata e mi sbatterebbero immediatamente in galera.

«Grace, non ti sei ancora messa a dormire?! Hai visto che ore sono? Grace?!»,

«Aah!!! Cosa? Chi è? Che vuoi?!»,

«Calma, sono io, Lysandro, tuo fratello, e tanto per curiosità, cosa stavi combinando con la mia assenza?»,

«Cosa, eh, non capisco di cosa stai parlando?»,

«Niente, lascia stare, ora va a dormire.»,

«Ok, buona notte fratellone!»,

«Buona notte ciccina».

Uuhh, l'ho scampata per un pelo, stava proprio per scoprirmi, non ho mai apprezzato "l'arrivo a sorpresa", mi fa saltare come un grillo e poi, ho quasi rischiato di rompere l'amuleto col balzo che avevo fatto, che spavento!

È tutto buio, come ogni notte in quella via, e proprio nel cuore della notte, la gemma color universo ha cominciato a dare luce ad una luce ancora più lucente di quella precedente esposta al Sole; durante questo evento, Grace si svegliò e provò molto dolore quando vide la nascita di quella lucina così potente, e diede un FORTE grido.

Continua....


Hey gente, ecco a voi il secondo capitolo..., spero possa piacervi , e ovviamente come sempre, qui sotto nei commenti fatemi sapere cosa ne pensate... Mucho gracias patatoni💗💗💗💗💗

Di dove siete?

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro