12/ Epilogo

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng


C'erano tante cose che ormai erano entrate a far parte della quotidianità di Eijirou e ,tra queste, il sorriso da ebete che ormai albergava perennemente sulle sue labbra era quella più importante...

Ed anche ora che si stava osservando allo specchio, con le mani piene di sapone ed il rubinetto aperto, poteva quasi contare i suoi denti da tanto sorrideva e da tanto si sentiva felice

Ed è proprio con questa espressione che lo trovò Denki, anche lui di ritorno da una missione e ricoperto di fanchiglia e foglie, che lo affiancò aprendo l'altro rubinetto e sbuffando sonoramente

D:" certo che potrebbero darci un po' di respiro no? Cioè...capisco il fatto di volerci preparare a diventare eroi ma se ci ammazzano loro come diamine faranno a farlo i villain?"

Il biondino sbuffò di nuovo, prendendo nelle mani a coppa un po' d'acqua e sciacquandosi il viso, per poi prelevare un'altro po' di sapone ed insaponare anche le braccia

D:" e tu? Mi spieghi come diamine fai a stare sempre su di giri? Cavolo... Shinsou mi ha detto che ieri stavi quasi giocando a palla con un villain, dopo 8 ore di ronda, e che ieri sera sei pure uscito con la classe per andare a ballare... Mi spieghi quale diamine di droga usi? O, se proprio non me lo vuoi dire almeno passamene un po'... "

Il rosso scrollò semplicemente le spalle, guardando il suo riflesso nello specchio e sistemandosi il maglioncino a collo alto, per poi asciugarsi le mani ed incrociare le braccia appoggiando il bacino al lavandino

E:" cosa vuoi che ti dica? Ho solo imparato a studiare per più tempo possibile in modo che , quando sono di ronda, ho ancora energia da vendere "

Anche Denki strappò un pezzo di carta dal rotolone, posto a destra dei lavandini , e lo guardò aggrottando le sopracciglia e sbuffando sonoramente

D:" sai che non ha minimamente senso ciò che hai detto si?"

Un'altro sorriso si aprì enorme, sulle labbra del rosso, che per tutta risposta si chinò ad allacciarsi le scarpe e gli tirò una pacca sulle gambe

E:" magari dovresti fare come me no? Trovare il tuo ...mmmh...metodo di studio preferito e poi...beh...darci dentro..."

Sempre più destabilizzazione si fece largo sul volto di Denki, che guardò l'amico come se fosse pazzo, per poi trattenerlo quando stava per uscire e strattonarlo indietro

D:" MI DICI DI COSA DIAMINE STAI PARLANDO?"

L'occhio destro di Eijirou si chiuse, in un occhiolino, ed il rosso mise entrambe le mani sulle spalle del biondino tornando a sorridere come un pazzo

E:" perché non ti fai insegnare un buon metodo di studio da Shinsou? Sono certo che lui saprebbe..mmmh ...insegnarti tutti i fondamentali"

D:" Shinsou?"

Un'altro occhiolino provenne dal rosso, che guardò velocemente il cellulare per poi digitare un altrettanto veloce messaggio, ed infine rimettere il cellulare in tasca e tirare una pacca sulle spalle di Denki

E:" ohhh si...ne parlavamo giusto ieri in discoteca... Gli piacerebbe davvero tantissimo...metterti sotto "

Le spalle di Denki si alzarono ed abbassarono, in un gesto incurante, ed i due si salutarono velocemente prima che Eijirou iniziasse a correre per i corridoi..

Nello stesso momento in cui Denki, sempre più curioso di questo metodo miracoloso , componeva il numero di Shinsou e si portava il cellulare all'orecchio

D:" Hey ciao! Ti andrebbe di studiare insieme stasera?"

-~°~-

Il sole splendeva alto nei giardini della UA, baciando il viso di Eijirou che era steso sull'erba tagliata di fresco, mentre Izuku gli accarezzava i capelli sorridendo e facendogli tenere la testa sulle sue cosce...

I due ridevano di continuo, gustandosi l'aria fresca di settembre ed i suoi colori, mentre un'altra persona si avvicinava a loro tenendo le mani in tasca

X:" ogni promessa è debito... Grazie..."

Shinsou Hitoshi si chinò vicino alla coppia, che ormai stava insieme da più di tre mesi, allungando un videogioco nelle mani di Eijirou e passandosi una mano sulla nuca quando il rosso si alzò a sedere e gli tirò una sonora pacca sulle spalle

E:" Te l'avevo detto Bro! Aveva solo bisogno di una spinta!"

Il viola annuì, guardando il cellulare, per poi sorridere ed alzare lo sguardo verso la sua finestra

S:" ha detto che ti ucciderà appena riuscirà di nuovo a camminare ma....ti ringrazia anche lui"

Eijirou alzò una mano, alla volta della finestra, per poi tornare a sdraiarsi sulle gambe di Izuku facendosi rimettere la mano in mezzo ai capelli

E:" gli amici si aiutano no? E lui mi ha fatto il regalo più grande di tutti"

Ed anche Izuku sorrise, sporgendosi in avanti e dandogli un bacio sulla fronte, per poi socchiudere le palpebre ed accarezzargli la nuca

I:" a proposito...credo che sia ora di fare i compiti no?"

Un colpo di reni fu sufficiente ad Eijirou per alzarsi, ed afferrare Izuku sollevandolo come se non avesse peso, per poi salutare frettolosamente il viola e correre verso camera sua ..

Impaziente di studiare ancora con il suo insegnante preferito...




Ed anche questa è conclusa!
Vi è piaciuta?

Perché io ho amato scriverla!

Avere a che fare con un Eijirou così innocente, almeno per la prima parte, è stato davvero divertente!

Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate voi!

A presto

Nemesis 🤍

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro