21° capitolo

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Le 16, Bernard era lì che la stava aspettando, momenti eterni. Non doveva succedere, intrappolato nel suo stesso gioco. Mentre aspettava la sua mente viaggiava all'indietro; la sua vita matrimoniale tranquilla e felice con i suoi bimbi poi improvvisamente questa noia e l'età che passava.
Il tempo fa paura qualcosa ti sfugge e ti rendi conto che ti senti incompleto; vedere tutte quelle donne per lavoro qualcosa dentro di sé lo risvegliò e non ragiono' più, fino a quando non vide lei, Giustine.
Eccola, stava uscendo! Con quale frase avrebbe iniziato?
La donna entrò in macchina e Bernard disse :"Ciao, Giustine, come stai? Stanca?"
"Ciao, Bernard, si, stanca, ma più che stanca sono agitata, al telefono eri misterioso e sono molto curiosa per quello che mi devi dire!"
" Non vogliamo nemmeno fermarci da qualche parte per stare tranquilli? Vuoi che inizi subito?"
e Giustine: "Va bene, facciamo come vuoi tu, aspetto fino a quando ci fermiamo!".
La musica di sottofondo andava mentre il silenzio li divideva. Bernard vide un grande parcheggio e si fermò, prese fiato e iniziò a parlare.
" Giustine da quando ti ho vista qualcosa in me, è cambiato. Tu mi hai idealizzato e non te lo meriti! Non sono affatto quello che credi, il marito felice, no, scusa, quello si, ma in questi ultimi anni non so cosa mi sia successo e non so come dirtelo, ho paura che mi  odierai ed avresti ragione..." si bloccò.
Giustine :" Perché mai?"
L'uomo dopo essersi ripreso, continuò:" Con il mio lavoro ho modo di conoscere tante persone tra cui tante donne, non voglio giustificarmi; per noia ho iniziato a fare battute a queste donne vedevo che la cosa a loro piaceva ed anche a me iniziava a piacere, mi faceva sentire nuovamente ragazzo con qualche anno in più. Così ho iniziato un gioco con me stesso e iniziai una doppia vita, finché non ti ho vista dietro il banco in quel bar, non dovrei nemmeno dirtelo, ma è così!"
Giustine nei suoi occhi ci leggeva il tormento e senza rendersene conto, lo baciò.

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro