69- Non fa per me

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

"Non fa per me" di Holden

Ancora in attesa di zia Laura, lascio che la riproduzione casuale faccia partire una canzone e, dalle prime note, capisco che rispecchia il mio umore nero.

Mi hai portato al di là di ogni confine
Sei stata il mio inizio e la mia fine
Cerco di cantare ciò che non sono riuscito a dire

Ho trovato nel tuo sguardo le risposte
Vagavo domandando al mondo nella notte
Chiedevo qualcuno per me, qualcuno come te

Un sorriso amaro si forma spontaneamente sul mio viso quando l'immagine di Lara, già presente, si infiltra un po' di più nei miei pensieri: l'unica cosa che cerco è qualcuno come lei, purtroppo credo che sia l'unica, quindi ho esaurito le speranze.

Perché mi manchi ma non voglio
Più vivere nel ricordo
Non vivo più e non me ne accorgo nemmeno

Senza Lara non è vita, lo penso da quando ci siamo incontrati la prima volta e, dopo l'uscita da scuola, già sentivo la sua mancanza. Dopo così tanti anni insieme, adesso siamo davvero separati dalla nostra paura e stupidità, e mi rendo conto che senza di lei sto tirando fuori il mio istinto di sopravvivenza, perché non ho più una vera ragione per vivere... non sto vivendo, sto sopravvivendo.

Ti avrei tenuta con me qualche istante
Se avessi saputo che volevi andartene
Da qui, da me

Mi sarei dovuto godere di più quel nostro ultimo momento insieme, più di quanto non l'abbia fatto... se avessi saputo che era l'ultimo.

Sai
Questo mondo non fa per me
Forse un posto per me non esiste

Sai
Questo mondo non fa per me
E vorrei qualcuno capisse

Questo mondo non fa per me perché è senza Lara, perché lei il mio porto sicuro... e ora che non c'è? Io dove dovrei stare?

Scrivimi
Dieci minuti e sono da te
Mi dici "come te la passi e come stai senza di me?"
Perché qui sembra di vivere
In un incubo
C'ho un cartello dentro con su scritto pericolo

Fosse possibile che mi scrivesse quella frase, lei è ad Amsterdam e si gode la sua vita in pace, come se io non fossi mai esistito.

Non chiamarmi, non ho voglia di parlare
Ho voglia di stringerti così forte da non riuscire a respirare

Mi manca abbracciarla forte da star male, ma era rassicurante farlo, soprattutto nei momenti bui in cui non riuscivo ad andare avanti, Lara con i suoi abbracci forti mi illuminava la strada: è la mia luce.

Ma se starmi lontano
Può farti stare bene
Ti prometto che non mi farò più vedere

Ecco perché la sto evitando così, perché lei sta bene senza di me e mi sono reso conto di essere la causa del suo dolore, e mai in un milione di anni avrei voluto causarle una tale sofferenza.

Io dell'amore non c'ho mai capito un cazzo
So solo che fa male
Pensarti vicino a qualcun altro

Probabilmente è che sono un diciottenne, quindi è normale che io non capisca molto dell'amore, e sono cresciuto con una donna che cercava l'amore dei romanzi rosa che leggeva e sperava di trovarlo su Tinder; ma so che fa male pensare a Lara accanto a Tommaso, sicuramente in grado di renderla felice come io, forse, non potrei fare. Io e lei non siamo mai stati destinati, e me ne sto rendendo conto solo ora.

Qui va tutto male
Non so come fare
Eri il sole e io la pioggia di quel temporale

Questa canzone è talmente perfetta per questo momento, che le lacrime iniziano a scorrere automaticamente sulle mie guance.

Mi va tutto male e non so davvero come io possa risolvere le cose, so che prendere un aereo per Amsterdam e andare da Lara mi farebbe stare bene... ma non posso.

Chiedi "come va?"
Ti rispondo "tutto ok"
Sono assente, non penso ad altro che a lei

Questa è la tipica risposta che do a chiunque mi chieda come sta andando la mia vita, per non rispondere che sta andando tutto a rotoli perché Lara Palmieri non è qui e non mi ama.

E sappi che fa male
E farà male per un po'
Sapere che sei l'unica che può colmare il vuoto che c'ho

Sospiro pesantemente, perché ho un vuoto da quando ho sei anni, da quando sono morti i miei genitori, che Lara ha colmato alla perfezione, ma ora che anche lei se n'è andata, quel vuoto nel petto mi opprime come non mai.

Sai
Questo mondo non fa per me
Forse un posto per me non esiste

Sai
Questo mondo non fa per me
E vorrei qualcuno capisse

E invece nessuno capisce, tutti credono che io debba andare avanti con la mia vita, fingendo che tutto ciò che eravamo non ci sia mai stato... ma come posso farlo? Come posso dimenticare Lara? I suoi occhi, il suo sorriso, le sue insicurezze, i suoi capelli, le sue mani, i suoi nei, la sua voce stonata quando cantiamo in macchina e tutto il resto? Non posso farlo.

Dimmi dove sei, con chi stai, dove vai
Non chiudo occhio
Ancora che mi chiedo se ritornerai

Perché, nonostante io sappia che starle lontano sia la cosa giusta da fare, il mio egoismo mi porta a volerla qui con me, a sperare in un suo ritorno.

E dimmi cosa vuoi
Voglio noi, tu ed io, insieme
Non posso farci un cazzo, il mio cuore ti appartiene

Poeticamente parlando, il cuore è la parte migliore di noi esseri umani. Quando penso al cuore, come un essere umano sano di mente, penso al disegno fatto alle elementari che Lara aveva apprezzato tantissimo, per questo gliel'avevo regalato e lei mi aveva regalato il suo, che conservo con cura nel cassetto della scrivania e che ogni tanto riguardo per ripetermi sempre che il mio cuore appartiene solo e solamente a Lara.
Mi piace il significato del cuore. Vuol dire amore, per sempre. Il cuore è una promessa indissolubile che non puoi infrangere come se nulla fosse.

Questo è il motivo per cui si dice amico del cuore, e per cui Lara è la mia: lei occupa una gran parte di quel disegno colorato che facevo alle elementari e che le ho regalato. È una figura rilevante anche per il mio cuore inteso come organo, perché glielo donerei se ne avesse bisogno, nonostante ci siamo promessi di non farlo. Morirei per Lara Palmieri.

Dimmi che questo è soltanto un brutto sogno
Dimmi tu sei tutto ciò che voglio
Anche se è andato tutto storto
Anche se è andato tutto storto
Anche se è andato tutto storto

Vorrei davvero che fosse tutto un incubo e, alla fine, risvegliarmi tra le braccia di Lara. Però il mio dolore è troppo reale per essere frutto della mia fervida immaginazione, quindi so che non ci sarà risveglio.

Ancora penso a te ogni giorno aprendo gli occhi
Non respiro intrappolato tra tutti i nostri ricordi
Prima di dormire sento che mi tocchi
E cerco di scrivere ma non traccio altro che scarabocchi
Un angelo mi ha chiesto il significato dell'amore
È stato difficile
L'ho cercato in ogni dove

Alla fine l'ho trovato dentro la tua mancanza
Ancora sento il tuo respiro
Chiuso a chiave in questa stanza

Definizione di amore secondo Giacomo Riva, nato il nove gennaio da Marta Ferrari in Riva e Mattia Russo, cresciuto da Alessio Riva: Lara Palmieri.

Spazio autrice
Ciao a tutti amici, come va? Spero stiate tutti bene. Altro capitolo con colonna sonora, questa volta una canzone italiana. Cercherò di aggiornare al più presto il prossimo capitolo, che approfondirà un personaggio a cui spero  vi siate affezionati.

Detto questo vi lascio qui sotto i social, ma noi ci vediamo alla prossima!💞

Instagram Wattpad= giuliascrive4
Instagram privato= giuliacattii_
Tik Tok Wattpad= ilibridigiulia
Tik Tok privato= giuliacattii

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro