8 Capitolo

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Candy non aveva la minima intenzione di separarsi da quelle calde, affettuose braccia, ne aveva proprio bisogno, quel calore le era mancato per troppo tempo.
<<Perdonami Albert ero sopra pensiero non mi sono resa conto che il tempo fosse volato così in fretta ho dimenticato di venirti a salutare!!>>

(Candy a differenza degli altri nipote è l'unica che chiama suo zio adottivo Albert o Bert* fin da bambina)

Candy alzò il capo singhiozzando mentre delle calde lacrime rigavano il suo viso.
Entrambi provavano una forte emozione, i loro occhi si incontrarono dopo molti anni, Albert riusciva a provare solo una gioia immensa.

Non riusciva a togliere gli occhi di dosso, quella buffa ragazzina che aveva lasciato alcuni anni fa, era una bellissima donna.

<<Ma guarda un po' alla tua età mi tocca ancora asciugarti degli enormi lacrimoni Candy Andrew??>>
Disse William con voce seria e con una certa compostezza, mentre Candy la fissava con lo sguardo smarrito.
Dopo un breve silenzio di colpo una buffa risata di entrambi.
<<Albert!!! Me l'hai fatta anche questa volta!!>>
Gridò Candy stupefatta ridendo, e asciugandosi velocemente gli occhi con il palmo della mano, come se fosse ancora una bambina.

Doveva ammetterlo era da tempo che non rideva così.
La spensieratezza, ritrovare se stessa, la sua casa, il suo caro zio gli mancava, e ne aveva bisogno.

<<Mia dolce piccolina, non sai quando io sono felice di averti qui, in un momento che la nostra famiglia ha bisogno di essere unita
Te ne sono veramente grato!!!>>
Candy a sentire quelle parole si riempie il cuore di gioia.
<<Oh grazie Albert lo sai lo è anche per me!!! >>
E sorrise.

<<Bene allora vai a sistemarti tra un po' si cena anche la Zia Erloy ne sarà felice!!
Abbiamo tante cose da dire mia piccolina!!>>

Disse lo zio William con voce dolce e abbracciandola di nuovo.
<<Vado subito!! Ci vediamo per le otto.>>
Sorrise la giovane donna strizzando l'occhio.


Candy uscì dalla stanza a passo frettoloso, aveva bisogno di cambiarsi e di un caldo bagno.
Presa dalla fretta non si rese conto che in una delle stanze si era nascosta la perfida odiosa cugina Elisabeth Legan detta Iriza.

A distanza di anni Iriza Legan figlia della sorellastra del potente zio William Andrew, non aveva mai accettato, che Candy fosse stata adottata ed era la benvoluta da tutti.
Provava disprezzo fin quando da piccola era entrata nella famiglia Legan.
Era stata presa per essergli di compagnia, ma per lei era solo un orfana, odiosa.
Lei era riuscita a conquistare il cuore di tutti era amata, ma soprattutto era bella, tutti gli uomini della famiglia erano caduti a i suoi piedi addirittura quello sciocco di suo fratello Daniel (Neal )Legan.

Da quando la zia Erloy era caduta in una forte depressione e aveva dei frequenti emicrania, si recava ogni giorno a Villa Andrew.
Cercava di essere nelle sue grazie ma tutto questo per accaparrarsi una posizione migliore in famiglia, tutto quello che era in suo interesse, il denaro e mettere Candy in cattiva luce agli occhi della cara zia Erloy.

Come da sempre anche quella sera puntualmente la cena fu servita alle otto.
William aveva dato delle disposizioni ben precise al personale, doveva essere tutto perfetto, sua nipote era tornata.
Si auguro di avere anche la presenza della cara zia, visto che con molta premura si preoccupò di avvisarla tramite la sua cameriera personale.

Ma ad un tratto quel pensiero, scomparve, i suoi occhi furono abbagliati da visione ammaliante, piena di eleganza la sua piccola, come amava chiamarla lui.
Faceva ingresso nella grande luminosa sala da pranzo accompagnata dal cugino Archie.
Con un raffinato vestito di colore Champagne in seta, appena sul ginocchio mettendo con cura l'esile graziato corpo, su i biondi ricci un fine fermaglio oro che si intonava perfettamente con il vestito.

William era senza fiato
<<Incantevole!! Sono veramente incantato Mrs Andrew!!>>
Esclamò con clamore William
<<E si!! Zio la nostra Candy è proprio bella è un incanto!!>>

Confermò Archie sempre più rapito dalla bellezza di Candy.

<<Oh adesso basta!! Mi farete arrossire con tutti questi complimenti!!
Sapete che non fanno per me,non è mia abitudine!!>>

Sì affrettò a rispondere con descrizione Candy.
All'improvviso scoppiarono in una buffa risata.
Era da molto tempo che a villa Andrew non regnava un po' di umorismo.

Ma a qualcuno tutto questo dava solo un gran fastidio.

<<Guarda guarda!! la nostra Candy è tornata a casa il nostro caro medico!!>>

Era la fastidiosa voce di Iriza che era appena entrata in punta di piedi non aveva fatto altro che osservare con disprezzo la sua rivale, non l'avrebbe mai ammesso, ma era cambiata ed era ancora più bella.
Le budella iniziarono a contorcersi nello stomaco sentiva un fuoco che gli bruciava dentro.
<<Ciao Iriza è un piacere trovarti!!
E si!! Ogni tanto torno a casa se ben ricordi anch'io vivo qui!!>>

Rispose Candy con un sorriso raggiante, mentre gli occhi di Iriza nutrivano solo rabbia.

William aveva capito che c'era bisogno di sdrammatizzare, si schiarì la voce e disse:
<<Bene manca solo la zia Erloy!!>>

<<Ecco a mandato me per avvisare che lei non ci sarà ha detto che aveva bisogno di riposare!!>>
Sì affrettò a rispondere la perfida Iriza.
<<Ma come?? Proprio oggi che è tornata Candy??
Vado a parlargli!!>>
William furioso si incamminò per uscire dalla stanza.

<<Ti prego zio No!!! Visiterò la zia in un altro momento.
Capisco perfettamente le esigenze di una persona anziana!!>>

<<Ma Candy!!>>

<<Tranquillo zio!!>>

Candy con voce gentile si rivolse a Miss Ellis:
<<Può servire la cena>>

William annui e Miss Ellis fu pronta ad eseguire gli ordini.
William e Candy si scambiarono uno scarno sorriso, lo zio non era del tutto convinto dello strano comportamento della zia.

Iriza non faceva altro che ridere sotto i baffi, la sua cattiverie superava ogni limite.
Non aveva affatto riferito il messaggio della cameriera alla zia,gli aveva mentito dicendo che a cena c'erano i coniugi Spencer i quali non erano nelle simpatie della zia.
Sì avvicinò per sedersi alla destra dello zio William ma il giovane cameriere si affrettò a fare accomodare la signorina Andrew.
<<Iriza questo rimane sempre il posto di Candy!!>>
Disse William mentre aiutava la giovane bionda a sedersi!!
Iriza stava sprofondando provava solo un covo di rabbia, e la sua calma era del tutto apparente.
I suoi nervi erano tesi,
si rese conto che la sua tranquillità era terminata, ma avrebbe fatto di tutto per sbarazzarsi al più presto della odiosa orfana.

La cena si consumò con l'assoluto silenzio, solo con il ritirarsi della malvagia Iriza, gli Andrew si trattenero in piacevoli conversazione.
Era tardi, Candy sarebbe rimasta a lungo, ma la stanchezza iniziava a farsi sentire.
<<Con il vostro permesso vorrei ritirarmi!!>>

<<Ma certo piccola sarai stanca!!>>
Disse William con dolcezza.

<<Ti accompagno!!>>

<<Zio ma la mia cara Dorothy dov'è??>>
Chiese Candy preoccupata.

<<Ecco Dorothy non lavora più da noi!!>>
rispose William a malincuore.

<<E perché??>>

Candy era sempre più stupita.

<<Non lo sappiamo Candy un giorno ha preso e se ne andata senza nessun motivo non l'abbiamo più sentita e vista!!>>

Rispose Archie con rammarico.
Era giunta nella sua stanza salutò affettuosamente lo zio e cugino e sprofondò a peso morto sul suo letto.
Quante cose erano cambiate in quella casa, era tutto misterioso, anche la sua adorata cameriera nonché amica Dorothy, non era più al servizio degli Andrew.
La ricordava con affetto una ragazza dolce e disponibile, cosa aveva portato la ragazza a lasciare casa Andrew, lei che era in quella casa da anni.

Anche quella sera Annie Brigthon era rimasta a lungo a lavoro.
Mrs Douglas era scesa dal suo lussuoso appartamento nella sua boutique per controllare che fosse tutto a posto, visto la tarda ora.
Vide la luce del piccolo laboratorio accesa forse qualcuno aveva dimenticato di spegnerla, ma non era così, vide un ombra della giovane donna e non era assolutamente meravigliata.
<<Miss Brighton vedo che lavora con costanza!!>>

Annie si sentì presa di soprassalto, iniziò a tremare.
<<Ecco Io.....>> Ma non riusciva a dire nessuna parola.
<<Mi scusi non erano mie intenzioni spaventarla!!!
Ma penso che oggi possa bastare!!>>

Disse Mrs Douglas mantenendo le sue distanze.

Annie rivolse lo sguardo verso l'orologio a pendolo, non si era affatto resa conto di quando fosse tardi.

<<Mi scuso Mrs Douglas, ma ero così presa da non essermi resa conto della tarda ora!!>>
Annie era del tutto mortificata.

<<Non si preoccupi Miss Brighton...
Ma vorrei che ora si ritiri
Domani incontreremo una nota stilista e vorrei che lei sia bella fresca!!>>
Disse Mrs Douglas con tono deciso e si allontanò dalla stanza
Annie ad udire quelle parole iniziò ad avere delle forte palpitazioni il cuore batteva forte dall'emozione.
Prese di fretta la sua giacca uscì dalla stanza quasi saltellando per la forte emozione dimenticò di spegnere le luci della stanza.
IL suo pensiero era rivolto alla nota stilista chi poteva essere.

Mrs Douglas l'aveva osservata da lontano non volevo ammetterlo ma provava per Annie una grande ammirazione, forse avevano qualcosa in comune...
Intanto Annie sognante era giunta davanti al suo modesto albergo.

Dove ho usato immagini dell'artista fan art credito dell'autore.

Spazio autrice.......

Certo che la nostra perfida Iriza non cambia mai!!😡 sempre più odiosa!!!😡😡😡

Bhe vi state chiedendo chi è questa famosa stilista??🤔🤔🤔 Chi lo sa!!!..........E se fosse????.....

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro