37 - Quattro sotto un tetto

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Jimmy's POV

Io tra un po' impazzisco. Un conto è sapere che la propria figlia è una strega, un conto è vedere tutto ciò che davvero si può fare con la magia e poi sono così inquietanti! Soprattutto lui e la cosa più grave è che forse lo avrò come consuocero!

Non fanno nulla senza magia, quasi quasi non si versano neanche un bicchiere d'acqua e io ho dovuto passare una vita di sacrifici, di fatiche mentre loro hanno questi elfi domestici che fanno tutto al posto loro. Che barbarie!

«Caro, mi passi i pomodori nel frigo per favore?».

«Certo, tesoro».

«Oh, tranquillo Jimmy faccio io» e con uno sventolio di bacchetta Narcissa fa volare i pomodori e li passa a Jean.

«Si dice levitare caro, non volare».

Oh, per carità! Ora non si può neanche pensare in santa pace!

«Perdonami, non avrei dovuto. È difficile non farlo, ma ci proverò» mi dice dispiaciuta.

«Io invece no, perché devo mantenere il mio status di "inquietante", giusto consuocero?». Ecco, ora dovrei semplicemente nascondermi in un angolino e restare lì per il resto della mia vita.

«Ma che dici Lucius, noi non ti consideriamo inquietante!» dice Jean ignara di ciò che ho pensato pochi minuti prima.

«Lo so, Jean. Stavo solo... scherzando» quel maledetto ghigno. Uguale al ghigno di suo figlio e suppongo che a questo punto potrebbe essere un tratto predominante e arrivare persino ai miei nipoti.

«Certo, quello è un marchio Malfoy Jimmy, non esiste Malfoy senza ghigno e senza capelli biondi. Preparati. Al massimo riuscirai ad averne uno riccio se tutto va bene».

«Ma di che state parlando voi due?».

«Niente cara, non preoccuparti. Si stanno divertendo a immaginare i nostri nipoti» le risponde Narcissa.

«Oh, ma come siete dolci! Secondo me saranno bellissimi. Me li immagino già».

«Smettiamola. Hermione è ancora troppo piccola per avere dei figli e noi stiamo già decidendo i nomi».

«Certo che si. Il nome è già stato scelto anni orsono. Si chiamerà Scorpius Hyperion».

«Perché solo un nome e per di più maschile? E poi che nome è Scorpius Hyperion? Ad Hermione non piacerà. Ne sono sicuro».

«Jimmy, ho l'impressione che debba imparare un paio di cose sulla stirpe dei Malfoy. Ogni Malfoy è figlio unico ed è maschio. Non ci sono notizie riguardo a Malfoy con fratelli e le donne sono pressoché inesistenti nel nostro albero genealogico. Certo, il miscuglio con sangue babbano non era messo in conto quindi potrebbe succedere di tutto ma, considerando la forza dei nostri geni, crediamo impossibile che la stirpe venga stravolta più di tanto».

«Lucius, ti spiego qualcosa io invece. Nelle nostre famiglie non abbiamo nessun cavolo di albero genealogico perché non ci serve. Non ci interessa sapere le statistiche di fertilità e la potenza dei nostri geni e soprattutto non scegliamo i nomi dei nipoti anni "orsono". Li facciamo scegliere ai nostri figli e i nonni si fanno i loro affaracci, al massimo scelgono quale marca di passeggino comprare se vogliono dare una mano. Per il resto facciamo scegliere a Draco ed Hermione. Scorpius Hyperion! Ah! Il nome di una stella e di un satellite! Siamo diventati astrologi!».

«Mi sento di dissentirti caro. Ogni membro della famiglia Black porta il nome di una stella. È una tradizione che portiamo avanti da centinaia di anni e ci terremmo a mantenere la nostra tradizione, almeno quel po' che possiamo continuare a mantenere. Magari potranno scegliere il nome di altre stelle, a loro discrezione, ma sarebbe un onore per me portare avanti almeno questa piccola tradizione».

Sono tutti matti! TUTTI!

Lucius' POV

Questo asticello si permette di criticare le scelte di generazioni di maghi purosangue! Dissentire nelle scelte di due delle più importanti famiglie del mondo magico! Chissà come li vorrebbero chiamare i loro nipoti!

«E dimmi Jimmy, tu che nome daresti ai nostri nipoti?».

«Beh, ci sono tante possibilità. Elizabeth mi è sempre piaciuto, sai... per rendere onore alla Regina! Oppure anche Grace, Ginevra, Michelle, Julie... sono tutti nomi adatti a delle grandi donne di cultura! Se fosse un bambino invece mi piacerebbe Paul, Peter, William, Oscar, Charles, Tom... tutti nomi di una certa importanza».

«Tom è assolutamente bandito» ringrazio la voce che frena la nostra spiacevole chiacchierata

«Figliolo! Sei tornato!».

«Non chiamerò mio figlio con il nome di battesimo di Voldemort, Signor Granger. Mi duole dirvelo ma non ho assolutamente intenzione di macchiare la nostra famiglia con un nome simile».

«Oh, non lo sapevo Draco. Mi dispiace» risponde l'asticello.

«Ma invece perché non mi spiegate come mai state facendo una discussione simile? Ancora non ho neanche fatto la proposta e voi già pensate ai nomi dei nipoti?».

«Draco, tesoro. Diglielo tu ai tuoi suoceri che si devono utilizzare nomi di stelle o di costellazioni» Narcissa è ancora ferma al discorso precedente.

«Ci proveremo mamma, se Hermione è d'accordo. Comunque, direi che state facendo questi discorsi troppo in fretta».

Narcissa diventa bianca. L'idea che grazie a questa grande unione di due famiglie così diverse, potesse cambiare le nostre tradizioni non l'ha neanche presa in considerazione e adesso sente le sue antenate rivoltarsi nella tomba.

«In ogni caso sono qui per dirvi dove sarà la cena di Natale perché altrimenti non riuscirete a raggiungere il luogo».

Narcissa's POV

I miei nipoti non si chiameranno con dei nomi così scontati. Non possono chiamarsi Dafne o simili. Devono avere nomi importanti, nomi di stelle!

Ti prego Draco, salvami tu da questa mandria di folli!

"Madre, ti prego. Sistemeremo tutto. Adesso fai finta di niente".

Ah... Figliolo, cosa non si fa per amore!

«Adesso vado dai Weasley e da Scamander per dire loro il luogo. Hermione è ad Hogwarts e sta bene. Non appena avrò finito il giro degli invitati tornerò da lei. Vi prego, non vi uccidete tra di voi prima del previsto e soprattutto non litigate per i nomi dei nipoti o dei bisnipoti o di qualsiasi altro discendente».

Jean's POV

Gli umani, con o senza poteri magici, sono così stupidi! Come possono litigare tra loro per qualcosa di così incerto. E se non volessero dei figli? Se li volessero chiamare come gli amici che hanno perso in battaglia? Se volessero fregarsene delle idee dei loro vecchi genitori e pensare con la loro testa?

Ma qua nessuno pensa a tutto questo. Nessuno pensa che i nostri figli hanno vissuto cose che noi, fortunatamente non vivremo mai. Le loro battaglie, i loro dolori, le loro perdite. Sono tutti fattori che segnano e influenzano la vita delle persone e nonostante siano ancora così giovani hanno una maturità maggiore, rispetto anche alla maturità dei loro genitori.

Quattro adulti in una stanza a litigare per questo e per quest'altro senza pensare che noi non abbiamo assolutamente libertà di parola nelle scelte dei nostri figli.

Sono stati già influenzati abbastanza in passato, soprattutto Draco, e non hanno bisogno che quattro strampalati come noi si mettano in mezzo nelle loro decisioni.

Scuola magica, scuola babbana, casa di Hogwarts, nomi, secondi nomi, colore dei capelli e sesso! Questi pensano di poter decidere ogni cosa solo perché hanno avuto una vita decisa dai loro genitori. Ma non l'hanno sentita loro la pressione, la voglia di ribellione verso dei genitori troppo ossessivi?

Io mi astengo da tutte queste conversazioni e lascio la libertà a quei due ragazzi così in gamba. Sapranno scegliere un nome! Se sarà Scorpio Perio o come cavolo hanno detto quei due bene, altrimenti meglio ancora! Povero bambino, chiamarsi con quel nome impronunciabile! Neanche sua nonna riuscirebbe a chiamarlo!

Eccomi! Sono tornata con un nuovo capito più corto del solito approfondendo dei personaggi poco trattati. Vi ricordo che i nomi dei genitori di Hermione li ho inventati io in quanto non ho trovato alcun riferimento al riguardo.

Fatemi sapere che ne pensate! 

Al prossimo aggiornamento!

Gabrielle :)

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro