1.

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

                        HERMIONE

Era una comunissima sera d'estate, l'altro giorno. Pensavo di non tornare più ad Hogwarts, perciò le maggior parte delle vacanze le ho passate a piangere disperata sul letto, in camera mia. L'anno scorso ho cancellato la memoria dei miei genitori, avevo quindi trovato una casa abbandonata, dove trascorrere il resto della mia vita.
Mi sarebbero mancati da morire Harry, Ginny..... soprattutto Ron.
Avevo sul comodino un album di ricordi, di foto con i miei amici. Ogni tanto lo sfogliavo e una lacrima mi rigava il viso. Forse facevo male, ma era la cosa migliore per non abbandonarli del tutto.
Quella sera stavo come sempre guardando l'album ma quella volta scoppio in lacrime e mi addormento sul letto. Erano le 18:30 quando sono caduta in un sonno profondo, ed alle 22:45 vengo risvegliata da un mal di testa lancinante. Perciò scesi al piano di sotto per prendermi un'aspirina, e vidi una lettera per terra. Di primo impatto pensai che fosse stato un errore, quella lettera non poteva essere mia! La presi ugualmente, sopraffatta dalla curiosità.
Era ingiallita, ma non vedevo bene ciò che stava scritto per via delle scarse luci. Perciò la girai e toccai lo stampo di cera che era impresso sul retro. Era incisa una H. Io stavo per dare di matto, ma non ero ancora sicura che quella lettera fosse per me. Perciò aspettai le prime luci del mattino.

La mattina successiva, dopo aver preso una abbondante dose di caffè, mi precipitai nel salone dove avevo lasciato la lettera.
La avevo messa per terra, a faccia in giù, perciò si vedeva la H. Non volevo assolutamente rovinare quel fantastico momento scartando la lettera velocemente, quindi la presi e la girai molto lentamente con gli occhi chiusi. Quando gli aprii era come avevo tanto desiderato nella notte precedente: era di Hogwarts ed era per me. Non ci potevo credere!!

Perciò scarto finalmente l'involucro della lettera ed ho davanti a me un foglio scritto a mano dalla McGrannit, la quale mi diceva che potevo tornare ad Hogwarts per un altro anno, visto che quello precedente non erano andate avanti le lezioni. In oltre mi diceva che sarebbero stati con me anche i miei amici e avremmo studiato per i M.A.G.O.!!!
Un sogno che si avvera!
Sul retro della lettera era scritto di essere puntuale come sempre il primo settembre davanti all'Hogwarts Express.

Ed eccomi qui, sei giorni dopo proprio davanti all'Hogwarts Express.
Di primo impatto, non ho notato nessuno, perciò mi sto cominciando seriamente a preoccupare. Ah, eccoli! Il resto del Golden Trio e la mia migliore amica, Ginny, che quest'anno frequenta il settimo anno con me.
Voglio fare urgentemente uno scherzo. Non li vedo da settimane!
Perciò mi avvicino di soppiatto e.... salto addosso al mio ragazzo, che comincia a strillare come un ebete, tanto da farsi notare da tutti. Mentre io lo continuo ad abbracciare, Harry e Ginny si accorgono che sono io e cominciano a ridere. Quest'ultima si avvicina a noi due e ci abbraccia a sua volta, seguita da Harry. Solo ora Ron si accorge che sono io! E mi stampa un bacio sulla fronte, così sfoggio un sorriso a 32 denti.
<Hermione, mi hai fatto spaventare!>
<Era proprio quello che volevo fare!> gli ribatto.
<Herm ti odio. Per questo ti amo♡>
<Anche io Ronron> sottolineando l'ultima parola e scoppiando a ridere. Mi dispiace che Lavanda sia morta.....

Ci prendiamo tutti e quattro a braccetto, e saliamo sul treno. In tutto questo, sento di essere osservata.... anche se non ci faccio caso.

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro