75

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Momento serio.

Chi scrive libri spera sempre di avere un pubblico. Quello che noto io però è che oramai nessuno legge, e se legge tende solo a romanzi tirati fuori da Wattpad, libri scritti male, romanzi rosa di bassa qualità, ovviamente parlando di ragazzi della nostra età.

Quasi mi sorprende sapere che ci sono ragazzi che scrivono, dato che quasi non ci sono ragazzi che leggono.

O magari, chi scrive ormai non legge più, e si vede.

Dove sono i giovani autori talentuosi che rinnovano la letteratura? Perché i nuovi scrittori mi sembra che stiano in buona parte rovinando le librerie?

Vedo scaffali su scaffali pieni zeppi di letteratura scadente, con copertine colorate e un contenuto grigio.

Nella Feltrinelli della mia città c'è una libreria, quattro scaffali, lunga più di tre metri, piena zeppa solo di After, My dilemma is You, e altri Young Adult che non sono solo scritti male, ma sono stereotipati e danno concetti sbagliati.

Se i nuovi autori sembrano scrivere solo questo, quando non avremo più George RR Martin, Haruki Murakami o Stephen King, quali saranno i nuovi libri?

Datemi un po' di luce, conoscete dei giovani autori che siano, non dico esperti, ma promettenti?

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro