26

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng


I:" perché mi stai aiutando..."

Il piccolo cuscino tirato fuori dall'armadio, stroppicciandolo un po' con le mani ed annusandolo prima di metterlo sotto la spalla ferita del verdino

I:" Hawks... perché mi stai aiutando?"

Una seconda coperta, in caso il minore avesse freddo, ed una piccola ciotola di zuppa fumante posata sul comodino...

Le gemme verdi contenute negli occhi di Izuku non si staccano mai dalla schiena del pro-hero, che si affaccenda ancora velocemente intorno a lui, ritrovandosi con un telecomando in mano e la TV enorme del soggiorno trascinata ai piedi del letto

H:" non ho idea se sei il tipo da guardare la TV a letto o se preferisci piuttosto giocare alla PlayStation... Ma viste le condizioni della tua spalla sinceramente ti sconsiglierei di utilizzarla finché la pelle non si sarà completamente rinsaldata..."
I:"...Hawks..."

H:" ti ho lasciato anche una bottiglia d'acqua nel comodino, casomai avessi sete, e se hai bisogno di andare in bagno posso chiamare il maggiordomo del palazzo e farti aiutare..."

I:"...i-io... rispondimi..."

H:" ti ho... t-ti ho cambiato le bende mentre eri addormentato ma non... n-non ho toccato altro e, per la prossima volta, possiamo rivolgerci all'infermiera del governo per ..."

I:" GUARDAMI!!!"

Le spalle diritte su una schiena talmente rigida che potrebbe spezzarsi da un momento all'altro...

Le braccia anch'esse tese, con i pugni serrati alle estremità, e le ali che continuano a vibrare come se ci fosse un dispositivo a molla a farle scattare continuamente

Hawks continua a rimanere girato di schiena, mentre gli occhi del minore si riempiono di lacrime, ed i suoi piedi fanno un passo avanti verso la porta

H:" qualcuno mi ha detto che... c-che vedere qualcuno che sta male, e non fare niente per aiutarlo, è come essere ugualmente responsabili del suo dolore... Ti sto solo restituendo il favore ragazzino...vedi di non montarti la testa..."

I piedi del pro-hero si spinsero di nuovo in avanti, per uscire definitivamente da quella stanza ed avere quantomeno il tempo per analizzare la situazione e pensare alla prossima mossa, quando la ciotola di zuppa bollente si schianta contro il muro al suo fianco facendolo fermare

I:" IO NON LA VOGLIO LA TUA MALEDETTA PIETÀ! NON SO COSA FARMENE DI TE CHE PAGHI SOLO I TUOI DEBITI!!!"

H:" ED ALLORA COSA CAZZO VUOI EH?"

Il volto di Hawks è infuriato quando si gira verso il letto, con i pugni ancora stretti e le minacciose ali spalancate, ed Izuku trasalisce su sé stesso prima di passarsi una mano sugli occhi e cancellare le lacrime bollenti che ne stanno uscendo

I:" io...i-io voglio solo risposte e tu...tu non fai altro che... c-che scappare ed io ho solo ...ho solo..."

La mascella del biondo si serra , dando al suo aspetto un'aria ancora più instabile e minacciosa, ed i piedi del pro-hero fanno un passo in avanti verso il minore

H:" di che cazzo di risposte stai parlando? Eh? Sai benissimo chi ti ha attaccato... Sei qui per questo no? Quindi vedi di non..."

I:" SEI UN BUGIARDO!!!"

La mano di Izuku si va a stringere sulla spalla ferita, a causa del dolore provocato dal movimento brusco che ha fatto, ed i suoi occhi si strizzano mentre il viso si riempie di dolore

I:" SEI SOLO UN BUGIARDO! I VILLAIN NON AVREBBERO MAI MANCATO IL BERSAGLIO!!!"

Gli occhi di Hawks si spalancano, e le ali si chiudono sulla sua schiena, mentre Izuku continua a ripetere a voce rotta che non sono stati loro...

La voce...

La voce del verdino sembra scavare una voragine nel suo petto, facendogli salire quasi un conato di vomito nella gola, ed il suo viso si piega verso il pavimento mentre annuisce lentamente

H:" hai ragione...non sono stati loro..."

I:" ..a-allora chi è..."

H:" il governo...."

Gli occhi verdi si spalancano nel vuoto, sul volto devastato del minore, mentre istintivamente si stringe una mano al petto iniziando a singhiozzare

I:" e tu... t-tu lo sapevi? Tu...t-tu sapevi che..."

Il volto ancora incollato verso il pavimento...

Il respiro che viene immesso nei polmoni, ma che sembra lava bollente, e le ali che si abbassano ancora di più mentre il volto annuisce ancora una volta

H:" te l'avevo detto che tra i mostri...io sono il peggiore..."

Hawks esce da quella stanza senza guardarlo nemmeno una volta, ma sentendo ogni singhiozzo che come una pugnalata va ad infierire sul suo cuore, per poi andare in soggiorno e sedersi sul divano afferrandosi i capelli nelle mani ed accucciandosi quasi su sé stesso

"Il ragazzino non
è importante...
La sua vita non conta
niente..."

H:"..non è vero non è vero non è vero non..."

La voce di Hawks sembra una litania senza fine, mentre qualcosa di umido cade dalle palpebre serrate, e le mani si stringono ancora di più sulle ciocche chiare dopo aver lanciato una rapida occhiata alla finestra fortunatamente chiusa ..

E solo in quel momento la maschera dell'eroe, e quella del cane del governo, cadono definitivamente a terra in quel soggiorno contornato dal marmo più puro...

Mentre le lacrime iniziano a cadere dai suoi occhi, una dopo l'altra, ed i suoi singhiozzi vengono soffocati da quelli più rumorosi del verdino...

Racchiudendo dentro di sé quel dolore, dopo alcuni minuti, e riaprendo le ali puntando alla finestra

Per poi sparire nella notte, nello stesso momento in cui anche Izuku crolla definitivamente, ed allontanarsi il più possibile da lui...

Per evitare di tornare indietro, e stringerlo a sé, finendo per farlo  uccidere solo più velocemente

○●○

Voglio ringraziare MichelaPisanu per aver suggerito, in un commento, il termine "cane del governo"...

Come vedi mi hai fatto un bel favore!

Con tutti gli altri ci sentiamo presto e, come sempre, commentate!!!

Artemide

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro