77

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Uscii fuori dall'aula il più in fretta possibile, il mio telefono iniziò a squillare, lo presi e, vedendo il nome Cat, risposi.

-Pronto.- dissi.

-Ti aspetto all'uscita.- rispose lei.

-Arrivo.- dissi chiudendo la chiamata.

Iniziai a camminare verso l'uscita della scuola e, ovviamente, Logan mi raggiunse.
Stava per iniziare un discorso ma non gliene diedi il tempo.

-Devo andare.- dissi accelerando il passo.

Dovevo parlarne con Cat, lei sapeva darmi i consigli giusti. Uscii e la trovai lì ad aspettarmi proprio come aveva detto.

-Ehiii!- esclamò felice.

-Andiamo a casa.- risposi prendendola per mano.

-Rebecca ha detto di aspettarla, ci darà un passaggio.- disse cercando la rossa con gli occhi.

-Voglio andarmene da qui il prima possibile. Manderò un messaggio a Rebecca.- dissi trascinandola al di fuori del cancello.

-Non credo ci sia bisogno.- rispose Becca sbucando da dietro di noi. -E poi credo anche che il modo più veloce per questo posto sia la mia auto.- disse mostrandoci le chiavi della sua macchina.

Sorrisi ed in men che non si dica arrivammo, salimmo e la rossa mise subito in moto.

-Ora però spiegaci cos'è successo.- disse Cat.

-Logan, mi ha chiesto di uscire.- dissi.

-E cosa c'è di brutto?- chiese Rebecca.

-Credo che Thomas lo abbia sentito.- risposi abbassando lo sguardo.

-Madison, non provare a farlo di nuovo.- disse la rossa.

-A fare cosa?- domandai non capendo.

-A mettere i sentimenti degli altri prima dei tuoi, lo hai già fatto una volta per Lesly e hai visto come ti hanno ripagata lei e la sua amica.- rispose sembrando arrabbiata.

Cat sorrise, era palesemente d'accordo con Rebecca ma non lo disse. L'avrei fatto, ci sarei uscita ma se le cose fossero degenerate avrei messo le cose in chiaro, mi ero lasciata con Thomas ma non avevo intenzione di flirtare con altre persone.

Rebecca ci riportò a casa e prima di ripartire disse: -Pensa a te per una volta.-

Mi diede un bacio sulla guancia e poi la salutammo. Cat non parlava ma sapevo che non vedeva l'ora di dirmi cosa pensasse.

-Sputa il rospo.- dissi.

-Rebecca ha ragione, pensi sempre prima agli altri, per una volta pensa a te. E quindi intendo anche che se tu non te la senti di uscirci, non lo fare, nessuno ti obbliga.- rispose.

Entrammo in casa.

-Siamo tornate.- dissi ad alta voce.

Mia madre uscii dalla cucina tenendo in mano uno strofinaccio, stava chiaramente pulendo.

-Com'è andata oggi a scuola?- chiese camminando verso il luogo da cui era venuta.

-Benissimo.- rispose subito Cat.

-Tutto bene.- dissi io mentendo.

Era una bugia a fin di bene, non volevo che mia madre si preoccupasse per delle stupidaggini da adolescente.

-Papà dov'è?- domandai non vedendolo.

-È andato ad un incontro con un finanziatore della nostra azienda, stanno anche decidendo il giorno di quella cena di cui ti parlavo. Cat, tu ti unirai a noi?- chiese mia madre.

Diciamo che la sua domanda era più un'affermazione, odiava ricevere no come risposta ed infatti Cat rispose sì, anche perché l'alternativa sarebbe rimanere a casa.

-Allora, come ti è sembrato questo primo giorno?- chiesi alla mia migliore amica.

-Beh, come ti avevo detto pensavo che sarei stata sola, in un'aula, frequentando la scuola online, invece c'erano anche altre persone. La nostra scuola di Stratford ha mandato il programma scolastico a questa scuola ed ora c'è un docente che ci insegna.- rispose felice.

-Meglio di come ti aspettavi.- dissi sorridendole.

Ero felice che non fosse sola, Cat era talmente euforica che la solitudine l'avrebbe potuta devastare.

-In più ho conosciuto un sacco di persone, diciamo che questa è stata la parte migliore.- spiegò lei guardando mia madre.

Ero concentrata sul discorso di Cat quando mi arrivò un messaggio.
Presi il telefono e vidi il nome Logan.
Iniziai a sentire l'ansia salire, mi lasciavo coinvolgere troppo dalle cose futili.

-A che ora questa sera?-

Sentii il mio stomaco contorcersi, volevo vederlo, volevo uscirci, ma da come si era comportato oggi nel corridoio sapevo già che non voleva essere solo mio amico. Però tentar non nuoce no?

-Alle 22:00.- risposi inviando il messaggio senza pensarci troppo.

Era fatta!
Questa sera sarei uscita con Logan.

________________
16 Agosto 2022, 00:01

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro