78

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Passai il mio telefono a Cat per farle vedere cosa mi avesse scritto Logan. Sorrise e mia madre se ne accorse.

-Un bel ragazzo in vista?- chiese cercando di sbirciare i messaggi.

-No. Solo amici.- risposi riprendendomi il telefono.

-Quindi questa sera esci con un amico?- domandò lei.

Lanciai un'occhiata a Cat che l'aveva lasciata guardare e poi risposi.

-Proprio così.-

Mia madre sorrise per poi andare ad aprire la porta dato che qualcuno aveva suonato il citofono.

-Potresti evitare di far vedere i miei messaggi a mia madre la prossima volta?- dissi a Cat e lei per rispondermi fece spallucce, come se non fosse stata colpa sua.

Ad aver suonato il campanello era stato mio padre.

-Com'è andata a scuola?- chiese anche lui ed io e Cat rispondemmo all'unisono: -Bene.-

Eravamo come sorelle, proprio non capivo il motivo per il quale ci fossimo separate all'inizio.

-È pronto il pranzo.- disse mia madre invitandoci a mangiare.

-Cos'hai cucinato?- domandai impaziente.

-Pasta al sugo. A proposito, domani a pranzo io e tuo padre non ci saremo, in cucina c'è tutto ciò che vi può servire.- rispose lei sedendosi a tavola.

-Dove andate?- chiese Cat.

-Vogliamo fare un giro per conoscere la città.- rispose mio padre.

Ovviamente non ci invitarono, non perché non volessero, ma sapevano benissimo che io e Cat ci saremmo annoiate a girare per i negozi di ceramica che piacevano a mia madre.

***

Il pranzo proseguì in modo molto tranquillo, Cat raccontò la sua giornata mentre io evitai di raccontare la mia.

-Noi andiamo, voi fare le brave.- disse mia madre sorridendoci.

Avevamo appena finito di pulire il tavolo e così io e Cat salutammo i miei genitori.
Appena misero piede fuori casa la mia migliore amica mi saltò quasi addosso.

-Dobbiamo scegliere cosa indosserai questa sera.- disse sorridendo.

-Me n'ero già dimenticata.- dissi.

-Dove ti porta?- chiese poi mentre andavamo al piano di sopra.

-Non gliel'ho chiesto, lo faccio subito.- risposi prendendo il telefono.

L'accesi ed andai sopra al suo contatto, gli scrivi il messaggio e poi tornai indietro, vidi il nome di Thomas e un po' di tristezza tornò in me.
Cat se ne accorse e cercò di vedere cosa fosse stato ad avermi fatta rattristare ma, appena vide quel nome, si arrabbiò.

-Basta! Ti ha trattata male, smettila.- disse prendendomi il telefono dalle mani e spegnendolo.

-Ripenso a ciò che ha detto Penny, Jason ha perso, e quando perde i suoi sfidanti muoiono. E se capitasse anche a Thomas?- domandai preoccupata.

-Se è vipera come la sorella di certo sarebbe una bugia.- rispose rassicurandomi.

Non potevo davvero credere a ciò che aveva fatto Asia, fingersi amica mia, portarmi lì e poi avvicinarsi a Thomas, che stronza!

-Fatti suoi, sapeva a cosa andava incontro partecipando a quelle gare.- pensai ad alta voce.

Mi arrivò un messaggio, ovviamente era da parte di Logan.

-Metti ciò che vuoi, stai bene con tutto.-

Ecco ciò che diceva il messaggio, il vantaggio che aveva su di me era che sapeva com'ero fatta, quindi sapeva che se chiedevo il luogo dove eravamo diretti era per scegliere cosa indossare.
Sorrisi e gli mandai un cuore rosso.

Quando era dolce era come se tutto ciò che avesse fatto di male sparisse, mi faceva stare così bene, perchè me n'ero dimenticata?

-Allora?- chiese Cat.

-Non lo so, scegliamo qualcosa che andrebbe bene per tutto.- risposi posando il telefono sulla scrivania.

Avevo ancora il sorriso stampato sul volto, andai verso l'armadio ed iniziai a scegliere cosa indossare, presi un paio di jeans a palazzo leggermente strappati, un body nero e gli anfibi.
Non mi sarei vestita adesso.

-Andiamo a comprare quel portachiavi?- proposi guardando la mia amica sapendo già la sua risposta.

-Chiediamo a Rebecca se vuole venire?- chiese ed io annuii.

-Vedo se sta a casa.- dissi.

Presi di nuovo il telefono e la chiamami, fortunatamente rispose subito.

-Sei a casa?- le domandai senza darle il tempo di parlare.

-Si, perché?- chiese.

-Io e Cat stiamo arrivando. Preparati, usciamo.- dissi chiudendo la chiamata non lasciandole

La mia migliore amica sorrise, subito prese le sue cose ed uscimmo di casa dirigendoci verso quella di Rebecca.

________________
16 Agosto 2022, 15:44

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro