16. ᴛʜᴇꜱᴛʀᴀʟ

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

𝘏𝘰𝘨𝘸𝘢𝘳𝘵𝘴 𝘎𝘢𝘳𝘥𝘦𝘯, 2𝘳𝘥 𝘚𝘦𝘱𝘵𝘦𝘮𝘣𝘦𝘳 1992

Andarono tutti a lezione di Cura delle Creature magiche, nel pomeriggio.

Il professore si chiamava Kettleburn ed era un ometto basso, con una gamba di legno e una mano meccanica.

-Ragazzi- esordì quando lo incontrarono nell'atrio della scuola -sono molto felice che siate passati tutti. Quest'anno quindi vi faccio iniziare con un animale molto particolare, i Thestral. Avete tenuto il libro di prima, vero?-

I ragazzi annuirono. Will guardò nella borsa. Tra i libri presi in prestito alla biblioteca della scuola ce n'era anche uno con la copertina rigida, con una pellicola protettiva rossa che impediva di leggere il titolo e un'etichetta con scritto Cura delle Creature Magiche.

-Molto bene- continuò il professore -perché Newt Scamander li descrive in modo piuttosto preciso, i Thestral.-

Will incrociò lo sguardo di Audrey. Erano entrambi a bocca aperta, ma nascosero in fretta lo stupore.

Will aprì il libro sulla prima pagina e vide che era proprio una nuova edizione del suo libro, Gli animali fantastici: dove trovarli.

-Bene ragazzi, seguitemi ora. Il nostro Hagrid ha preparato già un bel mucchio di carne che dovrebbe attirarli, vicino alla Foresta. Su, venite.-

Si avviarono giù per la collina, saltando e bisbigliando eccitati. I Corvonero sembravano già sapere esattamente cosa fossero i Thestral, ma per i Tassorosso non era lo stesso.

Un vivace Tassorosso si avvicinò a Will e gli chiese con voce squillante: -Ma che sono i Thestral?-

-Cè scritto sul libro, Hill. Ce l'abbiamo per questo.- si intromise Suzanne in tono di sufficienza.

Will sorrise e spiegò -L'aspetto è quello di cavalli, con la pelle nera e lucida. Solo che sembrano non avere muscoli. Puoi vedere la maggior parte delle loro ossa.-

-Niente muscoli...Gli si vedono le ossa...Somigliano a Andrew!- esclamò Collin da dietro, indicando Andrew intento a prendere il quaderno degli appunti.

Scoppiarono a ridere.

-In ogni caso probabilmente non potrete vederli. Solo chi ha visto la morte può vedere i Thestral, per questo qualcuno dice che portino sfortuna.-

-Comunque complimenti, pensavo di essere l'unica Tassorosso ad aver imparato dei passaggi del libro a memoria.- disse Suzanne.

-Ehm...Grazie. Mi piacciono le creature magiche.- rispose Wll. In effetti sapeva a memoria gran parte del suo libro, perché aveva scritto tutto così come l'aveva imparato.

Andrew gli sorrise. -Anche io adoro gli animali fantastici! Il miglior magizoologo di cui ho letto per ora rimane Newt Scamander! È fantastico, non trovi? Cioè, il suo è l'unico libro di testo che ho mai aperto prima dell'inizio dell'anno scolastico!-

Will rimase zitto. Non si sarebbe mai aspettato che il suo libro avesse un successo tale e non poteva fare a meno di sentirsi compiaciuto. Forse la gente lo apprezzava di più quando leggeva il suo libro che quando lo incontrava. Beh, meglio. In un incontro contava soprattutto la prima impressione, l'aspetto, mentre da un suo scritto si capiva comera lui davvero.

Correndo giù per la collina, attraversarono il parco e raggiunsero i margini della foresta.

Ad aspettarli c'era il guardiacaccia, che aveva preparato un mucchio di carne cruda sull'erba.

Era un uomo imponente, alto due volte una persona normale. Will ebbe il dubbio che si trattasse di un Mezzogigante, ma poi si disse che, dopotutto, poteva semplicemente aver subito un semplice incantesimo di Ingozzamento da giovane.

-Oh bene, grazie Hagrid!- disse il professore, che di fronte a quell'omone sembrava ancora più mingherlino.

-Si figuri, professore. Buona lezione!- augurò Hagrid sorridendo a tutta la classe.

Dopodiché se ne andò con passo goffo e pesante, lasciandoli ad osservare il mucchio di carne.

-Bene ragazzi, mettetevi tutti su un lato...Così. Ora, chi mi sa dire cosa sono i Thestral?-

Un ragazzo di Corvonero, fulmineo, alzò la mano e ripetè la definizione che Will aveva dato ai suoi amici.

-Eccellente, dieci punti a Corvonero. Ora, forse nel frattempo i nostri animaletti si sono avvicinati...Guardatevi intorno e ditemi se vedete qualcosa.-

Will non ci provò neanche, perché aveva già fatto esperienza con i Thestral e sapeva che per lui erano invisibili.

Cercò invece di vedere Audrey e Madison: erano alla sua destra, tra i Corvonero, e si guardavano intorno perplesse.

Poi Audrey spalancò gli occhi e indicò a pochi metri dal cibo: -Lì!-

In effetti Will si accorse che le piante del sottobosco si piegavano, come se fossero calpestate. Il Thestral stava uscendo dalla vegetazione.

Presto pezzi di carne cominciarono a sparire, suscitando l'orrore, lo spavento o il divertimento degli alunni, a seconda dei casi.

-Sì, perfetto. Ora, quanti di voi possono vederli?- Alzarono la mano tre alunni, tra cui Audrey.

Le sue amiche Corvonero la guardavano con tanto d'occhi, come se le stupisse più dei Thestral in sé.

-Bene, chi di voi li vede, può fare un disegno? Gli altri copieranno i vostri.-

-Certo signore.- disse uno dei ragazzi che aveva alzato la mano.

-Oh, signor Boot, li vede? Bene bene, lei è senz'altro quello che disegna meglio in questo gruppo.- disse il professore sorridendo.

Boot si mostrò noncurante, ma era evidente che il complimento gli aveva fatto piacere.

Di lì a pochi minuti, Will potè constatare che era davvero molto bravo e lo capiva anche senza aver mai visto un vero Thestral. Decise di ricopiare il disegno da lui, ma cambiò la posizione dell'animale per differenziarlo.

Nonostante questo, alla fine i due disegni sembravano dello stesso autore.

Will stava ammirando soddisfatto il risultato quando Collin vide il disegno ed esclamò -Ma come hai fatto? E uguale al suo, preciso! Ehi, Andrew, guarda Will, fa concorrenza a Boot!-

Andrew e un paio d'altri lo guardavano stupiti e gli fecero i complimenti.

-Guarda il mio- disse Suzanne sconsolata, mostrandogli un foglio con qualcosa che assomigliava ad un un mantello nero buttato su un persona gobba.

-Beh, si può migliorare.- ammise Will. -Magari se tu preparassi le costruzioni prima di fare il disegno vero- Si interruppe: Audrey e le sue amiche venivano verso di lui.

-Ehi, com'è questa storia che inizi a dar battaglia ai nostri compagni di Casa?- disse Audrey, ma sorrideva. Sembrava curiosa.

-Nah, è Collin che mi ha tirato in ballo.- disse Will. "Sto diventando bravo con le espressioni moderne" pensò divertito.

-Fammi vedere comunque.- disse lei.

Audrey doveva essere piuttosto stupita, ma cercò di non farlo capire (ufficialmente loro due si conoscevano bene) e anzi sbuffò -Fantastico! Come al solito.- in modo molto credibile.

Improvvisamente Will capì perché a Boot era piaciuto ricevere un complimento per i suoi disegni. Dava una sensazione di calore diffuso. Era parecchio tempo che non gli capitava, perché di solito non si preoccupava di ciò che gli altri volevano da lui.

-Grazie. Ma verrebbe meglio se riuscissi a vederli.- le rispose.

-Oh, fidati, è meglio di no- disse Louise, una Tassorosso che aveva alzato la mano prima.

Audrey annuì, incupendosi.

Will la guardò pensieroso. Aveva sempre pensato a lei come una persona dalla vita rigida, schematica, normale. Ma effettivamente la sua infanzia non era stata normale, perché i suoi genitori erano morti di vaiolo di drago quando era piccola. Forse aveva visto morire proprio loro.

Mentre Will era ancora immerso nei suoi pensieri, quando gli alunni iniziarono a riarrotolare le pergamene su cui avevano disegnato. La lezione era finita. Will si rimproverò per non aver preso appunti sotto il disegno, ma poi sorrise tra sè: dopotutto il libro di testo l'aveva scritto lui.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

💫SPAZIO AUTRICI💫

Ehi Snasi 🐾
Mi sono appena accorta che la lunghezza degli ultimi 3 capitoli (conpreso questo) è un po' più lunga rispetto al solito però non credo che a voi dispiaccia
*grilli fanno finita di niente*
Coooomunque in questi giorni visto che non ho niente da fare sto sviluppando delle teorie sulla fine di "Tu cerca di non farti investigare" di e "Preoccupati e soffri due volte" di e vi giuro che è da così tanto che ci lavoro che credo che se non finiranno così scriverò un libro per correggere tutto ciò. Quindi ragazze state attente a farla finire bene e sopratutto come voglio io 😌😜
-Kathe

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro