9. ʜᴏɢᴡᴀʀᴛꜱ

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

𝘏𝘰𝘨𝘸𝘢𝘳𝘵𝘴, 20𝘵𝘩 𝘑𝘶𝘭𝘺 19(35)92

-A che devo l'onore di questa visita, signori Scamander? La scuola non è ancora iniziata e comunque immagino non siate qui per un corso di recupero.- chiese Silente perplesso, ma con il solito sorriso.
Newt e Theseus gli restituirono lo sguardo (altrettanto perplesso).

-Professore, è cambiato molto... Ma insegna ancora Trasfigurazione?- domandò Newt, come fosse stato perfettamente normale finire all'improvviso da Parigi a Hogwarts e mettersi a parlare con il proprio ex-insegnante improvvisamente invecchiato.
-In realtà sono il Preside della scuola adesso. Ma in effetti era meglio Trasfigurazione: c'era molto meno lavoro.- sorrise Silente di rimando.
-Anche voi però mi sembrate cambiati...Siete tutti ringiovaniti di colpo?-

Tina, che fino a quel momento era rimasta a guardarsi intorno come gli altri, intervenne: -Non sappiamo cosa ci sia successo. Io sono stata inghiottita da un Portale e loro mi hanno seguita.-
Nell'ultima frase c'era una nota di gratitudine.
-Dove vi trovavate prima?- chiese Silente, ora serio.
-A Parigi- risposero Queenie e Jacob in coro.
-Intendevo l'anno.- precisò Silente.
-1933- rispose Newt, con un brutto presentimento. -In che anno siamo qui?-
-1992- fu la risposta. -Lo temevo. Il Portale era spazio-temporale-.

Tina era sconcertata -Ma è un'incantesimo molto complesso! Chi potrebbe fare una cosa del genere?-.
-Io lo so.- disse Newt, serio. Non ci aveva pensato, ma così tutto acquistava senso.
-C'è una cosa che non vi ho detto. Quando sono andato al MACUSA cercando Tina, l'Elfo Domestico alla reception mi ha dato un messaggio. Erano minacce. Da Grindelwald.-

Nella stanza calò il silenzio.
Dopo alcuni secondi trascorsi o a guardarsi negli occhi o a fissare il pavimento cercando di pensando a qualcosa di positivo, fu Silente a interrompere l'atmosfera tenebrosa -Immagino abbiate capito che da questo lato il Portale è diverso. Non cambia solo il colore però: non si può entrare da questo lato, così come non si può uscire dal lato azzurro. Mi spiego meglio. Dovreste essere entrati in un Portale blu, mentre da questo lato lo vedete rosa, a segnalare che non si può tornare indietro dallo stesso passaggio. Dovreste aspettare che compaia il Portale Gemello. I Portali generano sempre un Gemello a loro opposto. Quando comparirà, lo sentirete.-
-E come?- chiese Theseus.
-Ve ne accorgerete quando sarà il momento, non dovete preoccuparvi di questo. Il problema è che il tempo impiegato dalla formazione di un Portale Gemello varia da un Incantesimo all'altro e non si può controllare. E' uno dei motivi per cui questo metodo non è più utilizzato, oltre alla complessità del rito, ovviamente. Non so tra quanto si aprirà. Potrebbe volerci un giorno, una settimana o anche un anno.-

Il gruppo ripiombò nello choc da cui si era appena ripreso.
-E' una fortuna che siate finiti qui però- disse improvvisamente Silente, come a volerli consolare.
-Potreste essere capitati in luoghi decisamente peggiori, come nella Foresta Proibita o nell'ufficio del guardiano, mastro Gazza, il che a pensarci sarebbe anche peggio.
Vi avrebbe appeso per i lobi delle orecchie nei sotterranei. Pensavo che potreste rimanere e seguire i corsi con gli studenti. Siete d'accordo, signorine Goldstein?-
-Lei è un Legilimens?- chiese Queenie. -Non ricordo che nessuno ci abbia ancora presentate.-
-Non ho il suo talento, ma sì, ho...- Silente fu interrotto da un forte ronzìo del Portale, seguito dallo schianto di un corpo contro il pavimento.
-Credo che qualcuno vi abbia seguito.- sospirò Silente. -Lumos Maxima-

L'incantesimo mostrò una donna a terra. Aveva fluenti capelli color miele e occhi di un verde intenso, ora atterriti. Le guance erano spruzzate di lentiggini delicate. Era vestita come una Babbana, con una borsetta sottobraccio.
Di fianco a lei stava un ragazzo con i capelli neri, magro e pallido, malaticcio. Newt, Jacob, Tina e Queenie lo riconobbero subito.
Ognuno di loro aprì la bocca, ma la più veloce fu Tina:
-Credence. Che ci fai qui?-

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

💫SPAZIO AUTRICI💫

F
I
N
A
L
M
E
N
T
E

A

C
A
S
A
😍

Siamo tornati alla Nostra amata Hogwarts due mondi che si incontrano 😍😍😍
-Kathe

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro