15

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Bob

 La luce del sole filtra attraverso le fronde degli alberi, illuminando il cortile della nostra casa mentre il profumo del carbone ardente si diffonde nell'aria. È un sabato perfetto per una grigliata, e abbiamo invitato alcuni amici a casa nostra per goderci la giornata insieme.

Reyna, Hayden, Monroe e Martin sono seduti intorno al tavolo del patio, mentre io e Cloe ci occupiamo della griglia. La carne sfrigola sulla brace, sprigionando un delizioso profumo che riempie l'aria.

Mentre aspettiamo che la carne si cuocia alla perfezione, prendiamo un momento per raccontare ai nostri amici di Jake e della sua recente visita. Cloe esprime le sue preoccupazioni, mentre io cerco di mantenere un atteggiamento positivo.

«Jake sembrava sincero».

Dico, guardando i nostri amici con una lieve espressione d'incertezza.

«Ma non posso fare a meno di chiedermi se è davvero cambiato».

Reyna scuote la testa con un'espressione preoccupata, mentre Hayden e Martin sembrano più scettici. Monroe, come al solito, cerca di sdrammatizzare la situazione con una battuta, ma viene subito interrotto da Martin, il più riflessivo del gruppo.

«Dobbiamo essere cauti e assicurarci che Ophelia sia al sicuro».

Le sue parole mi fanno riflettere, e so che ha ragione. Anche se vorrei fidarmi di Jake, non posso permettere che la sicurezza di Ophelia sia compromessa.

Nel frattempo, Ophelia gioca felice in sala con le sue bambole, ignara delle nostre preoccupazioni. Guardo quella piccola figura incantevole, e mi sento grato per ogni momento di serenità che possiamo regalarle.

«Ho chiesto a Nathan di fare un po' d'indagini su Jake».

Annuncio, guardando gli sguardi preoccupati dei miei amici.

«Non voglio prendere decisioni affrettate».

Reyna annuisce con comprensione, mentre Hayden esprime il suo sostegno con un cenno di approvazione. Anche se Monroe cerca di sdrammatizzare la situazione con una battuta, posso vedere che anche lui è d'accordo sulla necessità di cautela.

Una volta che tutto è pronto, Cloe si alza per andare a chiamare Ophelia. La piccola corre verso di noi con un sorriso radioso, pronta per unirsi a noi per il pranzo. La sua innocenza e gioia contagiosa riempiono l'atmosfera di leggerezza e felicità.

Durante il pranzo, ridiamo e scherziamo, condividendo storie e ricordi mentre gustiamo i deliziosi piatti preparati da Cloe. Ophelia si fa avanti con entusiasmo, raccontando le sue avventure all'asilo e ridendo alle battute di Monroe.

Dopo il pasto, ci spostiamo vicino alla piscina per rilassarci e goderci il sole del pomeriggio. Ophelia si tuffa giocosa in acqua, mentre Monroe si avvicina a lei per fare qualche scherzo.

Io e Martin ci ritroviamo sul bordo della piscina, le carte da scala quaranta in mano. Le nostre risate echeggiano nell'aria mentre competiamo amichevolmente, cercando di batterci a colpi di strategia e astuzia.

«Ah, Martin, hai preso una bella mano questa volta».

Rido, guardando le carte che ha appena giocato.

«Stai cercando di farmi perdere?»

«Non direi, Martin».

Rispondo con un sorriso complice, osservando le sue espressioni mentre cerca di decifrare le mie mosse.

Nel frattempo, Cloe, Reyna e Hayden si sono riunite a pochi passi da noi, discutendo animatamente dei loro piani per uno shopping pomeridiano. Osservo da lontano il loro vivace dibattito, mentre Cloe esprime il desiderio di fare un po' di shopping.

«Cloe, dai, non dire che non hai fatto shopping abbastanza di recente. Sembra che ogni volta che usciamo, finiamo sempre nei negozi».

Cloe mi lancia un'occhiata divertita, mentre Reyna e Hayden ridono concordando con me. È bello vedere Cloe così felice e spensierata, anche se a volte la sua passione per lo shopping può essere un po' travolgente.

Mentre scherzo con Cloe sulla sua passione per lo shopping, le nostre risate vengono interrotte dalle allegre grida di mia sorella. Mi volto istintivamente verso la piscina, attratto dalla gioia contagiosa di Ophelia.

Lì, nella fresca acqua blu, vedo Ophelia sorridere mentre gioca con Monroe. Le sue risate cristalline si diffondono nell'aria, portando con sé un senso di leggerezza e felicità. Ophelia è al centro dell'attenzione, circondata dall'amore e dall'affetto della nostra famiglia.

Monroe la tiene sollevata, sostenendola con dolcezza mentre lei si agita con gioia. Osservo il loro gioco con un sorriso affettuoso, ammirando il legame speciale.

Monroe fa finta di farla tuffare nell'acqua, e Ophelia ride, gli occhi brillanti di emozione e divertimento.

Dopo una giornata di risate e allegria, la casa si quietò lentamente mentre i nostri amici se ne andavano, lasciandoci con il dolce ricordo dei momenti condivisi. Ophelia, esausta dal divertimento della giornata, si era addormentata sul divano, avvolta in un sonno sereno.

La guardo mentre giace tranquilla, i capelli scuri che cadano morbidi sul cuscino, il respiro regolare e calmo. È un'immagine di pura innocenza, una visione che riempie il cuore di tenerezza e gratitudine.

«Guarda come dorme tranquilla. Non sembra nemmeno che pochi minuti fa stava saltando in giro come una piccola folletto».

«È incredibile quanto energia abbia, ma anche quanto dolcezza quando dorme».  

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro