25.

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

DRACO

<Signor Malfoy, lei può uscire! Abbiamo le prove che lei non ha compiuto nessun omicidio!> mi dice una guardia, che apre le sbarre e mi mette delle manette ai polsi, per evitare che scappi.
<Tuttavia lei dovrà rimanere ad Hogwarts solo per frequentare le lezioni: non potrà frequentare corsi aggiuntivi, partecipare a Quidditch, ne stare con i propri amici nei corridoi, a causa della folle idea per togliere i sospetti sulla tua amica.>

A quella frase mi sento buttato a terra. Non posso rivedere Hermione se non alle lezioni.

Dopo un paio d'ore sono nell'ufficio della McGrannit, vicino a quella ragazza riccia, che profuma come sempre di vaniglia.
Assieme a me entra la Weasley, con la camicia di forza.

<Professoressa McGrannit, loro possono confermare.> dice Hermione, guardando verso di noi.
<Signor Malfoy, signorina Weasley, è vero? Il fatto che è stata lei a scagliare l'incantesimo?> ci chiede la prof.
Subito Ginny risponde di si, mentre io faccio un pò di fatica ad ammetterlo. Non voglio dare la colpa alla persona che sotto sotto amo.
<Si. Ma professoressa non la punisca. È stato un equivoco.... non sapeva di avere la bacchetta in mano!> dico io, difendendola.
<Lo so Draco, infatti non è stata la signorina Granger. È stato proprio il signor Weasley a farsi uccidere, usando la Giratempo e un incantesimo per fermare il tempo. Ha ammesso alla signorina in questione, sottoforma di fantasma, che ha fatto ciò per dare la colpa a voi, sapendo che l'avrebbe protetta. Quindi, siete completamente innocente. Potete tornare ad Hogwarts e riprendere le attività come un normale studente.>

Non posso crederci. Ronald voleva che finissi per sempre in prigione anche a costo della sua vita, sapendo che l'anno scorso se l'è cavata per miracolo, davanti a tutti quei ragazzi morti? Mi sembra un insulto non tanto per me, ma per loro! Per gli amici che aveva perso l'anno scorso e che ha ritrovato! Ma speriamo di no, che sia finito tra le fiamme dell'inferno a bruciare assieme a Tom Riddle.
Quindi: quanto è stupida la gente da 1 a 10? Infinito.
Perchè così ha fatto non solo male a se stesso, ma anche a Hermione e Ginny. A me di meno, visto che quello è il luogo dove ho incontrato tutti gli amici mangiamorte.

Ma avete visto come si è ridotta Hermione? Quando sono entrato nell'ufficio della prof aveva le occhiaie di una che ha pianto senza fine per tre mesi di seguito. É decisamente dimagrita, evidentemente perchè salta quasi tutti i pasti; i suoi capelli erano scompigliatissimi, come se l'ultima volta che gli aveva pettinati fosse stata proprio tre mesi fa, e il suo profumo di vaniglia era quasi svanito. La cosa che il rosso ha fatto di più grave.
Togliere ad Hermione il suo profumo è come fare fuori mezza Londra babbana. Anche quasi tutta.

La Weasley abbraccia Hermione per un tempo che non so dire. Secondi, minuti, ore.
Non ne ho la più pallida idea. Ma io sto tutto il tempo a contemplare il suo viso angelico che sta un pò alla volta riprendendo colore e sorriso.
Quant'è bella quando sorride!

<Hermione!> dico quando si staccano.
<Draco..... ascoltami. Hai causato tu tutto questo. Ron voleva dare la colpa a te dopo quella sera. Per favore, ritorniamo ad odiarci..... scusami.>
Mi dice con le lacrime agli occhi, la voce sottile e con la mano appoggiata sulla mia spalla.
E poi mi bacia e se ne va. Un bacio corto, ma contenente tante emozioni, tutto quello che aveva sofferto fino ad ora, la voglia di rivedere il suo amico.
Perchè non posso fare niente?
Perchè non posso usare la Necromanzia? E riportarlo in vita?
Fermarlo, dalla pazzia....... ma certo! La Giratempo! Ma Hermione non me la vorrà mai dare, inoltre non sa dove sia, ha detto Weasley nel ricordo.

<Signor Malfoy! Penso che lei abbia bisogno di una dormita profonda, dopo essere stato tirato fuori da una prigione. Se ne vada direttamente nella sua stanza, non si fermi da nessun altra parte, lei è in punizione.>
Mi dice la McGrannit. Eh?
<Cosa? Punizione di che? Non ho fatto niente! Abbiamo dimostrato che sono innocente di tutto!> replico io.
<Non di tutto. La sera prima della morte del Signor Weasley, lei ha portato la Signorina Granger fuori dal castello. Ritengo opportuno che lei debba avere una punizione adeguata, tipo due settimane senza uscire di pomeriggio: può solo uscire per le lezioni. Preferisco non dare la punizione anche ad Hermione perchè è stata già punita abbastanza con la morte di Weasley. Mi dispiace, ma è giusto così.>
Ok, non posso crederci. Dopo tre mesi di prigione?
Una punizione? Professoressa, mi sorprende. Porto alla vita pure Piton se funziona con Weasley, così ho di nuovo il mio professore preferito.

🙈#PortiamoInVitaTutti
#LaMorteNonMiSpaventa
#MiCredoCosìFigoDaFareMagieCheNonEsistono.
Ok la smetto.

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro