49.

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

HERMIONE

<Illusa.>

Quella parola rimbomba nella mia mente.
Illusa.... illusa.... illusa....illusa....

<Che vuoi, Grayback?>
<Portarti dal nostro capo. È giunta anche la tua di ora.>
Alzo gli occhi verso il lupo mannaro e faccio un cenno con la testa, cominciando a piangere a dirotto.
Mi sembra completamente ovvio il fatto che Draco ha fatto solo da esca.
È stata tutta una bugia.... quello che mi ha detto finora. E io, come una stupida, gli ho creduto.
Ho creduto davvero che mi amasse da così tanto tempo, che mi volesse tenere tutta per se e che riuscisse veramente a trattenermi sulla terra.
Altrimenti si sarebbe già tolto il Marchio se non fosse uno di loro.

HERMIONE, ma dico, sei impazzita? Draco ti ama! Non lo farebbe mai!

Zitta! Sei solo una voce bugiarda!

Una voce bugiarda che ha ragione.

Grayback mi avvolge un laccio attorno alle mani, a mò di catene, e ogni tanto continua a farmi male la ferita. Lui tiene sempre una mano sulla mia spalla destra, con una presa molto ferrea, e l'altra che mantiene la corda.
<Sei proprio una bella ragazza.> dice dopo minuti interminabili di silenzio<Sei sprecata con quel biondino.>

CHE INTENDE DIRE? Aspetta, Draco è un traditore! Ha esattamente ragione! E poi, non è che sia così bello... o forse lo è.... anzi, sulla bellezza non possiamo discutere perchè è insuperabile, ma sull'essere coraggiosi.... lo si può anche buttare via. Insomma, un ragazzo che ama la sua fidanzata la dovrebbe proteggere!
L'ho pietrificato ed è vero ma....
<Hai perfettamente ragione. QUEL biondino è insopportabile, bugiardo, codardo.... per non parlare delle frecciatine! Quelle le odio! Non hanno neanche senso! Prova ad offendere ma poi non riesce a dire oltre che 'mezzosangue'.... Che tipo..... un razzista a pieno! Mi ha insultata per sette anni di essere una mezzosangue, poi se ne viene con la scusa 'io ti ho sempre amato'. E poi mi consegna a voi. Bugiardo in piena regola.>

Ho esternato tutto quel che penso di.... Malfoy. Dalla cosa più banale alla più grave.
<Calmati ricciolina.>
<Non chiamarmi ricciolina.> dico, interrompendolo.
<Ok, Hermione. Hai detto quel che pensi di Draco, ed hai perfettamente ragione, ma ognuno ha i suoi lati negativi. Anche tu.>

Beh, forse è vero.
Io sono la saccente so-tutto-io, orgogliosa Grifondoro in piena regola, coraggiosa e studiosa che certe volte sembra che se ne vanti. Chi sono io per criticare?
<Ma comunque, non era quello che ti stavo dicendo.> continua lui.

E cosa?

Dal passo veloce ci fermiamo poco prima di salire le scale che fanno andare dai sotterranei al pian terreno.
<Hermione, Draco ti ama. E io lo so. Mi ha confidato tutto. So che sono un lupo mannaro, ho ucciso alcuni tuoi amici l'anno scorso, e non si merita di dirti nulla per farti cambiare idea, ma è vero. Draco è dalla nostra parte ma si è innamorato di te. In questo periodo in cui gli sei stata accanto ha veramente perso la testa. E penso che aveva una piccola cotta già dal secondo anno.>
Io arrossisco. Forse è vero ma..... è pur sempre Grayback. Chenneso io se mi sta mentendo?
<Tu hai il libero diritto di credere se sia vero o no, ma io te lo sto dicendo. Solo che non posso salvarti perchè ucciderebbero me.>

Ora riconosco un pò la parte di Grayback che conosco, seppur poco. Ma tutti i mangiamorte sono egoisti e codardi, quindi non c'è niente da stupirsi.
<Tranquillo. Merito di morire. Sono una mezzosangue.> ed alzo il braccio facendo vedere la ferita.
<No.... non pensare questo...>
<Continua a fare il mangiamorte, non voglio che acquisti la mia fiducia. E poi, se Draco mi ama, venisse qui. Da me. Mi salvasse.>

<Ti lascio la bacchetta. Almeno quella te la lascio. Anche se le dirò che non avevi nulla in mano.>

Le....chi? È una ragazza, e l'ho capito. Ma non sarà mica quella ragazza.
Ho il sospetto che sia..... Delphini Riddle.
Lo so, è solo una leggenda e oggi non avrà più di uno o due anni, ma la Giratempo.... insomma, niente è da escludere.
<Tu sai chi è, vero?> gli chiedo, cominciando di nuovo a camminare.
<Si. Ma non posso dirti chi.>
<Delphini Riddle, vero? Tornata indietro nel tempo per vendicarsi...>
È ovvio che sia lei. Quanto vogliamo scommettere?
<Chiunque sia, stai dando conclusioni affrettate. Non puoi dire che sia.... aspetta, hai detto Riddle?>
Io faccio cenno con la testa.
<La figlia dell'Oscuro Signore e della mangiamorte Bellatrix?>

Fermo fermo fermo! Così mi frantumerai il cervello!
<Non.... non capisco...>
<Forse ho detto troppo.>
Cominciamo a salire le scale dei sotterranei, ma per una seconda volta ci fermiamo.
<Hanno veramente una figlia?> gli chiedo.
<Si. Due anni fa, ma la piccola è rimasta orfana. Fortuna che ce ne stiamo occupando noi.>
Oh no.... abbiamo ucciso i genitori di quella bambina..... ma forse è bene e poi..... ASPETTATE UN ATTIMO, DA QUANDO VOLDEMORT HA UNA FIGLIA?

<Anch'io sono rimasto sconvolto quando l'ho saputo. Traumatizzato, a dirla tutta.>
Un sorriso naturale mi si affiora sul volto.
<Ma se Delphini è la figlia di Bellatrix... che è la zia di Draco.... loro due sono cugini?>
Mamma mia..... soprattutto, ma Bella, gli occhiali no, eh? Il buon senso....  niente? Ma che schifo, con il Signore Oscuro! Con tanti bei tipi che ci sono là fuori..... ma sono gusti.

<La tua mente esplode, vero?> mi richiede il lupo mannaro.
<Sto... sto bene...>
<Sai che al 99% ti ucciderà?>
<Correrò il rischio.>
E ci incamminiamo finalmente verso il pian terreno, da dove saremmo andati fuori. E dove avrei incontrato la mia fine.

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro