4.1

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Quei giorni son trascorsi in fretta, e presto il Natale è arrivato. 
Trascorriamo la giornata tutti riuniti attorno al fuoco a guardare come da tradizione gli album di foto per ritornare indietro nel tempo e rivivere il passato.
Mamma sta finendo di bandire la tavola, papà invece guarda le corse di moto in tv insieme a suo fratello. 
Chris tiene il suo braccio ancorato sulle mie spalle mentre parla con Brianna e Serena. 
Questo sarà il nostro ultimo giorno insieme, così decidiamo di fare una passeggiata, dopo il pranzo e stare un po’ da soli.
«Riley devo confessarti una cosa, so bene che non è il momento adatto, ma sono un egoista ed ho preferito mantenere il segreto per poter vivere in serenità questi pochi giorni insieme.» Confessa fermando i suoi passi in mezzo alla strada. 
Lo guardo ed aspetto che prenda tutto il coraggio che gli serve per parlare.
«Non mi guardare così ti prego, è una sciocchezza.» Fa un grosso sospiro, per prendersi del tempo. 
«Non ho fatto nulla. Mi è stata addosso tutta sera, sono un uomo, non sono fatto di carta!!» Si porta le mani ai capelli con fare nervoso. 
Continuo a guardarlo con sguardo indifferente, non emetto un suono.
«Dì qualcosa ti prego...» Supplica, muovendo dei passi in avanti per riuscire a sfiorarmi, mi allontano di riflesso.
«Cosa vuoi che ti dica Chris? Cosa vorresti sentirti dire? Hai avuto cinque maledetti giorni per poter parlare, ed invece hai aspettato la fine della vacanza.» Chiedo iniziando a camminare avanti e indietro fuori di testa.
«Siete andati oltre un semplice bacio?» Domando e lo vedo sussultare sorpreso.
«No, cosa vai a pensare, non sono arrivato fino a quel punto, mi son fermato un po’ prima.» Si difende.
«Eh allora cosa? No... Non rispondere. Non lo voglio sapere. Non mi interessa se lei ti è stata attaccata tutto il tempo. E poi è quella Julia vero? La tua migliore amica?» parlo esprimendo il mio disprezzo, e lo guardo abbassare lo sguardo, colpevole!
«Sul serio Chris? “Ero paranoica”.» Virgoletto: «Mi date il voltastomaco entrambi!!»
Prova a sfiorarmi di nuovo, ma stavolta gli tiro un sonoro schiaffo sulle mani. 
«Non toccarmi. Stammi a sentire, adesso torniamo a casa, ti inventi un pretesto, saluti tutti e per me puoi anche tornartene da dove sei venuto.» ordino infuriata.
«E non voglio sentirti aggiungere altro.»
E lui non aggiunge davvero altro, perché mi conosce e sa che deve lasciare sbollire la mia rabbia. 
Ci incamminiamo verso casa, lui a testa bassa ed io inferocita come un toro, che si salvi chi può! 

-----------------------------------

Angolo Autrice:

Salve ragazzi...

Effetto sorpresa.

Per chi preferisse il piccolo ed innocente Chris, ecco svelato il motivo delle numerose insicurezze della nostra bella protagonista Riley.

Cosa ne pensate?

Tornerà la pace tra i due fidanzatini?

Lasciate un stella se avete apprezzato questo nuovo capitolo. :)

Baci♡

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro