6.6

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

«Fossi in te, mia piccola e ingenua Riley, eviterei di tornare a fare gli occhi dolci a Joseph, soprattutto davanti ai miei occhi... Sono stato chiaro

Mi spiazza, senza nemmeno darmi la possibilità di poter replicare.

Volta il suo sguardo per controllare se vi siano spettatori al suo attacco di gelosia e fugge via.

Lo guardo allontanarsi da me imbambolata.

La sua frase risuona ancora fra le orecchie.

Rimango immobile, bloccata, incantata dal suo solito atteggiamento, mentre lui come se nulla fosse si avvicina ai suoi amici, con passo sicuro, sorridente.

Sento Brianna alle mie spalle chiedermi qualcosa, ma non la ascolto, mi sento come se fossi dentro ad una bolla, percepisco la sua voce, ma le sue parole non riescono ad arrivare a destinazione.

«Ehi, mi senti? Terra chiama Riley... La signorina Riley è pregata di tornare nel mondo degli esseri viventi.. Grazie!» Brianna pronuncia quelle parole con una stupida cantilena, picchiettando ripetutamente il suo fastidioso ditino sulla mia spalla.

«Si, ok... Ci sono, ti sento!!» Dico mentre le tiro un ceffone su quella bella manina.

«Aio, ma sei scema?» Mi tira in risposta un ceffone sul braccio anche lei.

Iniziamo così una piccola lotta pacifica tra amiche, del tipo che vinca il più forte.

«Ehi voi due, ma che vi prende?» Rafael ci interrompe sedendosi tra di noi.

«Ha iniziato lei.» Urliamo in coro indicandoci, un po' come due bimbe dell'asilo che sono appena state beccate dalla maestra durante un litigio.

«Cosa ti ha detto quello stronzo all'orecchio?» Mi chiede di colpo Rafael.

«Sì Riley cosa ti ha detto BenLoStronzoRoberts?» Brianna rincalza alleandosi con lui.

Abbasso lo sguardo.

«E non osare mentirmi signorina, perché ti conosco abbastanza bene da capire quando lo fai.» Mi blocca Rafael prima ancora che io potessi rispondere.

E continuo a pensare che Rafael, Brianna ed Angel sono un trio complementare e perfetto entrato nella mia vita per renderla decisamente meno ordinaria.

«E poi ho visto la faccia strana che hai fatto.» Commenta Bree.

«Ok, ok. State zitti, ve lo dico.»

Riferisco loro la sua frase e rivivo come in un flashback quando per la prima volta mi rivolse le stesse identiche parole.

«Qualche anno fa, durante il periodo delle medie, tra me e Joseph vi era un certa simpatia. A me le sue attenzioni non dispiacevano, è sempre stato un ragazzo dolce lui.» Prendo un bel respiro ed imbarazzata inizio a raccontare il mio racconto.

«Vero, da lì era nato il nostro nomignolo ORSACCHIOTTO.» mi interrompe fornendo ulteriori informazioni Brianna.

«Però nella mia testa in quel periodo continuava a vorticare un certo ragazzo dallo sguardo sempre imbronciato.» Racconto perdendomi fra i ricordi.

«Poi durante la gita di fine anno, Joseph decise che era arrivato il momento di sbilanciarsi.» Brianna si intromette continuando il racconto al posto mio.

«E quindi, cosa è successo?» Chiede Rafael curioso.

«Nulla di così clamoroso, gli piaceva stringere le mie mani tra le sue quando eravamo seduti vicini, in autobus ed un pò ovunque, sorrideva quando con movimenti lenti vi ci disegnava sopra dei semplici piccoli cerchi.» ricordo accennando un lieve sorriso.

«Per questo ti piacevano le sue attenzioni.» Puntualizza prontamente Brianna.

«Già, ma le sue attenzioni non rendevano particolarmente felice un'altra persona.» constato seria.

«Chissà chi, poi?!» Ci scherza su Rafael.

«Proprio per questo, quella stessa sera, dopo avermi baciata nel giardino dell'hotel, durante la festa in discoteca organizzata dai professori...»

«"BenLoStronzoRoberts" decise che era arrivato il momento di "vendicarsi", così l'indomani durante il ritorno a casa mise in pratica il suo piano baciando quella gatta in calore di Cindy.» Mi interrompe nuovamente Brianna nel bel mezzo del racconto, terminandolo per me.

«Già, e per completare il suo piano in bellezza una volta scesi dall'autobus si avvicinò al mio orecchio e cogliendomi di sorpresa mi sussurrò "la prossima volta, mia piccola e ingenua Riley, evita di fare gli occhi dolci a Joseph, soprattutto davanti ai miei occhi, sono stato chiaro?"» Termino, affranta per il ricordo di quel momento.

«Da lì è nato il suo soprannome.

Fine del racconto.» Esulta Brianna, imitando il movimento di una cheerleader durante una partita di football.

«Che grandissimo Stronzo!!» Esclama Rafael.

«Già, BenLoStronzoRoberts.» Esclamiamo ridendo in coro io e Brianna.

«La festa è finita» Urla Alex dirigendosi verso di noi.

«Chi ha vinto?» Chiede curiosa Brianna.

«Si torna a casa.» Urla Simon mentre si avvicina per sedersi di fianco a noi sugli scalini.

«Noi, ovvio.» Esulta Bruno, dandosi il cinque con Alex.

«Certo, noi avevamo un giocatore in meno.» Ben ci raggiunge con sguardo serio.

Non ha mai saputo perdere, è sempre stato un tipo molto competitivo, anche per le più piccole sfide.

«Tre contro due non è una sfida equa, Rafael ci ha abbandonati a metà partita per fare la vecchia pettegola con voi ragazze.» Interviene Simon poggiando la testa sulle gambe di Brianna, che rimane sorpresa da quel gesto inaspettato.

«Sei sempre il solito.» Joseph si siede alle nostre spalle commentando l'atteggiamento dell'amico che ha preferito rilassarsi sotto il sole con noi ragazze, piuttosto che giocare con loro.

Sento le sue mani scorrere lievi sui miei capelli, dolcemente, le sue dita accarezzano la mia folta chioma.

Gli occhi di Ben seguono con insistenza ogni suo minimo movimento, portando la sigaretta appena accesa alle labbra.

Non mi muovo, non saprei che fare, anche volendo.

Brianna svegliatasi dal suo torpore ha iniziato a compiere dei piccoli e leggeri movimenti sulle tempie del ragazzo poggiato ancora sulle sue gambe, gesto che non rende particolarmente contento Bruno, che ha da sempre una cotta segreta nei confronti della mia amica.

«Ok, si è fatto tardi me ne torno a casa.» Proprio lui si volta e senza nemmeno salutare il resto del gruppo attraversa la spiaggia per raggiungere la fermata dell'autobus.

«Bruno, aspettaci...» Alex urla e intuendo il suo stato d'animo si mette a rincorrerlo, facendo terminare così questa giornata. Si torna a casa.

-------------------------

Angolo Autrice:

Ciao mie piccole Marlene,
'loro tornano a casa e voi?'

State iniziando ad intuire un po'
il carattere del nostro misterioso
protagonista Ben Roberts?

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓

Vi lascio giusto
una GIF

per farvi rifare
gli occhi. 😋

Aspetto con piacere i vostri consigli.

Lasciate una stellina se volete.☆

A presto

Baci♡

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro