34

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng




D:" toh guarda....non parli più adesso? Il gatto ti ha mangiato la lingua... uccellino?"

Una scena quasi surreale...

Un villain...un ragazzino che non ha mai visto se non al festival sportivo... un vicolo malfamato, in cui se solo decidesse di attaccare sa che non ne uscirebbe vivo, e la missione che ha portato avanti per anni che sta per crollare come un castello di carte...

La mente di Hawks è in pieno subbuglio, nel tentativo di trovare una soluzione qualsiasi, mentre Dabi continua a ridere ed a schernirlo

D:" allora? Che cosa farai adesso grande eroe? Mi attaccherai? Ma, se lo fai, sei consapevole che il tuo gioco di maschere crollerà immediatamente... Shigaraki Tomura non accetterà di perdere il suo braccio destro così facilmente.... Se vuoi puoi andartene ma dubito che tu riesca a portare più di una persona con te talmente tanto velocemente da impedirmi di ammazzarvi... La terza opzione è la mia preferita sai? Anzi...sai cosa ti dico?"

Un pacchetto di sigarette venne sfilato dalla tasca del cappotto del villain, con tutta la calma del mondo, mentre il corvino se ne accendeva una ed appoggiava la schiena al muro prendendone una profonda boccata

D:" perché non scegli uccellino? Prendine uno e vattene ... e l'altro lascialo a me ..."

Gli occhi azzurri di Dabi scivolarono sui due ragazzi ancora a terra, gustandosi la disperazione di Izuku e la sorpresa dipinta a chiare lettere sul volto di Katsuki, per poi scrollare la cenere e leccarsi le labbra

D:" il biondino è un po' stopposo, ti devo avvisare...  Non credo che riusciresti a divertirti come con il cucciolo, che a quanto pare ti ha già fatto divertire abbastanza, ma è un futuro eroe no? Ed in più è al primo posto tra i più conosciuti della UA... Se tu lo lasciassi morire qui, per mano mia, di sicuro perderesti la faccia da eroe ma dimostreresti lealtà alla causa dell'armata

Se scegli il cucciolino, invece, cosa dirà la gente del fatto che hai lasciato morire il tuo stesso ragazzo? Di certo l'immagine pubblica sarà salva ma... capiranno tutti che è stato solo un gioco di maschere..."

Altre profonde boccate vennero prese dalle labbra massacrate del villain, che non smise un secondo di sorridere, guardando la sigaretta a metà e scandendo il tempo con piccoli sbuffi di fumo

D:" tic tac grande eroe... "

La nuvola viola ricominciò a formarsi dietro la schiena di Dabi, che inspirò ancora una volta, mentre gli occhi di Hawks tornarono in basso verso i due ragazzi...

I:" Hawks...Hawks t-ti... t-ti prego..."

La voce di Izuku era rotta ed incerta, sotto le lacrime che rigavano con forza il suo viso, mentre Katsuki continuava ad agitarsi come se avesse appena visto un fantasma...

Gli occhi di Hawks si assottigliarono, nell'espressione più fredda e dura che Izuku avesse mai visto, e le sue spalle sembrarono rilassarsi quando rialzò il viso verso il corvino

H:" non mi interessa quale dei due sopravvive. Potrei sempre affermare di essere arrivato tardi e di non essere riuscito a fare nulla... In fondo quando Endevor è stato attaccato, dal vostro noumu, questa scusa ha retto abbastanza da farmi guadagnare quasi il secondo posto.."

Dabi scrollò le spalle, in un gesto incurante, e si avvicinò ai due ragazzi sovrastandoli con la sua presenza

D:" bene bene... quindi quale scegli? Sinceramente non mi dispiacerebbe passare un po' di tempo con il cucciolo....  Sembra così...mmmh....tenero..."

Gli occhi di Izuku si sgranarono, di puro terrore, e la mano di Dabi passò sul suo viso costringendolo ad alzarlo

D:" potrei giocare con lui per ore... Questi occhioni pieni di lacrime mi ispirano tantissimi giochini e sono certo che anche il boss non disprezzerebbe di farsi un giro con lui...  "

La sigaretta venne buttata a terra, consumata fino al filtro, ed il villain sorrise mentre kurogiri si formava completamente alle sue spalle

D:" allora? Hai deciso?"

Katsuki iniziò ad agitarsi come un forsennato a terra, cercando di staccarsi le manette anti-quirk rischiando di spezzarsi anche i polsi, mentre Izuku aveva il viso chinato e gli occhi spalancati dal terrore

Hawks rilasciò diverse piume, che vorticarono intorno a lui per qualche secondo, prima di lanciarne un paio in avanti ed agganciare il cappotto di uno dei due

H:" spero che questo dimostri la mia lealtà...Dabi..."

Il corpo di Katsuki venne sollevato immediatamente, a distanza di sicurezza dal terreno, mentre altre due lacrime si schiantavano al suolo dagli occhi sbarrati del verdino ed il sorriso divertito del villain

D:" bene bene... Ora vattene Hawks... verrai contattato quando verrà comunicato il giorno dell'attacco... Vuoi salutare il tuo finto ragazzo?"

Gli occhi gialli del pro-hero si abbassarono verso il terreno, vuoti e spenti come quelli di un automa, ed una piuma venne stretta tra le sue mani facendola allungare e facendole assumere la forma di una lama

H:" no"

Gli occhi di Izuku si sgranarono ancora di più, a questa risposta così secca e glaciale, ed Hawks si rigirò la piuma tra le mani prima di rialzare lo sguardo verso il villain

H:" ma non posso permettere che lui resti in vita. Conosce i nostri piani e se un giorno dovesse scappare, per un qualsiasi motivo, potrebbe fare crollare la nostra copertura in pochi secondi. "

Gli occhi azzurri di Dabi si assottigliarono, in un espressione gelida, e le sue spalle si scrollarono ancora una volta in un gesto indifferente
D:" allora uccidilo e dimostra la tua lealtà alla causa... in fondo cosa te ne frega se vive o..."

K:" MMMMHHHHH!!!!"

Un secondo...

I piedi di Katsuki che si agitano a mezz'aria, mentre il suo corpo sembra in preda alle convulsioni sospeso a mezz'aria, ed il volto di Dabi che per un attimo esprime reale sorpresa e stupore...

Gli occhi di Izuku che scendono in basso, sulle sue mani posate sul grembo, e le vedono riempirsi di sangue che scende da sotto la sua testa a fiotti

La piuma di Hawks è ancora stretta nella sua mano, che non trema nemmeno, e l'eroe scrolla il sangue che c'era rimasto sopra prima di richiamarla in mezzo alle altre e sistemarsi il cappotto

Il corpo di Izuku crolla a terra di faccia, con il sangue che si estende sotto di lui, dopo che l'eroe ha usato una delle sue piume sul suo collo...

E gli occhi di Hawks non cambiano nemmeno in quel momento espressione, quando guarda quel corpo steso a terra, prima di spingersi in alto con i piedi e sollevarsi dal terreno

Sussurrando un'ultima frase, mentre Dabi viene assorbito dal warp, e volando via con Katsuki ancora al suo fianco

Un'ultima frase che il verdino sente perfettamente, prima di chiudere gli occhi, e che spezza il suo cuore in milioni di frammenti

Una frase...



"In fondo lo avevo avvisato che, se mi avesse tradito, sarei stato io stesso ad ucciderlo"

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro