3

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Clarke 

«Guardate».

Dico ai miei amici, indicando il libro.

«Qui è scritto che durante l'eclissi, le persone si trasformano, ecco come si è trasformata Emori. È possibile che succeda anche a noi. Dobbiamo essere prudenti».

Bellamy annuisce, mentre Murphy sembra scettico.

«Quindi cosa proponi, Clarke?»

Chiedo Echo, incerta.

«Penso che dovremmo ammanettarci fino a quando non sia passato il pericolo. E dividere il villaggio in diverse zone per ogni evenienza».

Suggerisco.

«Io con Bellamy e Murphy, Echo con Emori, e Miller con Jackson».

«Va bene».

Acconsente Echo, mentre Bellamy si prepara a prendere tutte le chiavi.

A quel punto, Murphy si lascia andare.

«Davvero? Vogliamo davvero dare tutte le chiavi a Bellamy?»

Protesta.

«Dopo tutto il tradimento di Clarke, e ora lo facciamo diventare il capo supremo?»

«Hai ragione».

Ammetto.

«Non sono una brava persona, ogni volta che prendo il comando, le persone si fanno male».

Prendo le chiavi di Bellamy, guardandolo negli occhi.

«Ma ora sono qui per fare la cosa giusta».

Murphy si calma di fronte alla mia ammissione, e mi lascia prendere le chiavi senza protestare ulteriormente.

Sembra che finalmente, anche se solo per un momento, possa trovare un po' di pace.

Sentiamo sbattere e urlare dalla cabina di Miller e Jackson. Bellamy e io ci guardiamo e corriamo a investigare.

Entriamo nella cabina per trovare Miller in uno stato di psicosi, completamente allucinato.

Liberiamo Jackson, sperando che possa aiutare, ma presto anche lui cade vittima delle allucinazioni.

«Che diavolo sta succedendo qui?»

Domanda Bellamy, guardandomi preoccupato mentre Jackson afferra un coltello.

Vedo l'orrore nei suoi occhi quando Jackson spinge via Bellamy e trafigge il braccio di Miller.

Senza esitazione, proviamo a calmarlo, ma è chiaro che non c'è via d'uscita.

Bellamy cerca di fermare Jackson mentre io cerco di prenderlo di sorpresa. È una lotta difficile, ma alla fine riusciamo a metterlo a terra e a dare a Miller un tranquillante per calmare la sua agitazione.

Torniamo alla nostra cabina, solo per trovare Murphy libero e armato fino ai denti.

Andiamo ad avvertire Echo ed Emori.

«Non credo che ci stiano ascoltando».

Commento. Poi, come un lampo realizzo che anche Bellamy è affetto dalle allucinazioni.

Senza alcuna esitazione, corro in direzioni diverse nel tentativo disperato di salvarci.

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro