50 ~ Fino all'ultimo cucciolo

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

ZampadiCielo's P.O.V

"Il Clan della Tenebra! Ci sta attaccando!"

Un urlo spezza di netto il mio sonno buio, vuoto, privo di sogni. Un fulmine in un cielo nero. Un tuono nel silenzio della notte.

NotteSelvaggia.

La voce è sua, anche se non sembra: è più acuta, stridula, soffocata da un malcelato panico.

Oh, no...

Mi alzo sulle zampe con uno scatto così repentino da scivolare sul muschio e rischiare di rovinare in terra come un coniglio affaticato. Non presto attenzione al mio manto arruffato, né ai ciuffi verdeggianti che lo punteggiano e mi provocano un certo prurito.

Un vero guerriero deve saper sopportare ogni sensazione: il solletico del muschio sulla pelle non deve rappresentare un problema.

Non ora che sta per cominciare la guerra.

Non ora che sto per morire.

Ma io non voglio morire.
Non posso morire.
Non devo morire.

Non adesso che sono solo un patetico apprendista.

Non posso unirmi al Clan della Stella senza aver ricevuto il mio nome di battaglia.
Ne va del mio onore, di quel riscatto che non ho ancora avuto la possibilità di ottenere.

Se solo avessi ragionato, prima di agire...

Ora sarei un guerriero, come mio fratello, come SpiritodiLuce e NotteSelvaggia, come FiammadiSperanza... come FonteChiara.

Continuiamo a percorrere sentieri paralleli, indefinitamente vicini eppure indefinitamente lontani.

Lei guerriera, io apprendista.

Lei prescelta, io semplice comparsa.

Come potrò ricolmare lo spazio che ci separa se non sono neppure stato capace di rendere mio padre fiero di me?

Buco la parete di rampicanti con un balzo leonino e un silenzio tombale mi accoglie.

Riesco a sentire il mio respiro, piatto e attonito.

Riesco a udire il battito del mio cuore, frenetico e sonoro.

Riesco a percepire l'odore del nemico, pungente e acre.

Troppo acre.

Lascio vagare lo sguardo sulle figure slanciate dei guerrieri, sui loro musi è impressa la mia stessa espressione.