9 ~ Tre nuove apprendiste

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Passerotta's P.O.V

"Tutti i gatti abbastanza adulti da cacciarsi da soli la propria preda vengano sotto la Grande Roccia" grida StelladiGelso, il leader dal manto nero come il carbone e gli occhi azzurri come il ghiaccio.

Esco lentamente dalla tana dopo essermi stiracchiata e mi siedo vicino a mia sorella. "Cosa succede? - le chiedo inclinando la testa di lato - Dov'è Chiara?".

Lei scuote il capo e mi dà una zampata affettuosa sulla schiena. "Vieni con me, Passerotta" esclama incamminandosi verso la roccia sulla sommità della quale sta il leader, quasi invisibile ai miei occhi per via del suo pelo color della notte che si confonde tra le tenebre, parendo l'ombra di uno spirito dagli occhi di cristallo.

Le stelle luccicano come non mai stanotte, mostrando tutta la magnificenza e il potere del Clan della Stella. Tutti i gatti si spostano al nostro passaggio e mia mamma mi dà una leccata sul muso e, sistemandomi le piume di passero tra le orecchie, sussurra: "Tesoro mio, sono così orgogliosa di te".

Rifletto un secondo, poi comprendo: per poco trattengo un grido di gioia. Sto per diventare un'apprendista! Dopo tanto tempo, un'attesa che ormai pensavo infinita, finalmente il mio sogno sta per realizzarsi! Da oggi non sarò più una cucciola, salirò di grado, un gradino più in alto sulla scala della vita, una scala lunga e insidiosa ma che, come tutti, anche io affronterò, un passo alla volta, un giorno alla volta, uno sbaglio alla volta. Avrò un mentore, che seguirò scrupolosamente per migliorare sempre più le mie tecniche di combattimento e di caccia. Potrò finalmente uscire dal mio nido senza infrangere regole.

I miei baffi fremono di agitazione mentre mi siedo accanto a Chiara e Speranza, emozionate quanto me. Non sto più nella pelle, nella mia mente incito StelladiGelso a pronunciare quelle poche parole che mi renderanno a tutti gli effetti un'apprendista.

La voce del leader zittisce i mormorii che sono nati tutt'intorno. I cuccioli dormono con le loro madri nel nido. Riesco a scorgere Lacrima e Orsacchiotto abbracciati. Sono così teneri insieme quei due gattini. Chissà che quando saranno adulti non nasca qualcosa tra loro.

Gli altri apprendisti, a cui tra poco ci uniremo, ci guardano da dietro la roccia. Vedo ZampadiCielo, un giovane siamese dagli occhi verdi come i miei, guardare Chiara con occhi sognanti, per poi essere scrollato amichevolmente dal fratello, ZampadiCristallo, un gattino nero dagli occhi azzurri come il ghiaccio.
Sono i figli di StelladiGelso e di AcquadiSorgente, una bellissima gatta argentata dal pelo semilungo e le zampe bianche come il latte, con alcune strisce più scure lungo il manto e alcune sfumature di un grigio più chiaro, sua compagna e vice del clan.

AcquadiSorgente si struscia al compagno e gli sfiora il naso con la bella coda cespugliosa.

Lui le dà una amorevole leccata sulla fronte, poi richiama l'attenzione di tutti i gatti gridando: "Oggi, in questa splendida notte illuminata dalla luce del Clan della Stella, vogliamo celebrare un nuovo inizio. Tre nuove apprendiste si uniranno a noi, si alleneranno per diventare guerriere, tre grandi guerriere. Speranza, fai un passo in avanti".

Mia sorella, tesa e quasi tremando, si alza sulle zampe e fa un passo in avanti, guardando StelladiGelso con i suoi dolci occhi verdi pieni di emozione. "D'ora in poi sarai conosciuta come ZampadiSperanza. Il tuo mentore sarà AladiPioggia. Trasmetti a quest'apprendista la tua determinazione e la tua forza".
Il gatto grigio scuro chiazzato di bianco si fa avanti tra la folla e con il naso tocca la fronte di mia sorella.

"Passerotta, fai un passo in avanti" esclama il leader. Gonfio il pelo d'orgoglio e vedo mia madre asciugarsi una lacrima di gioia che le riga il pelo candido del muso. I miei baffi fremono e il pelo mi si rizza leggermente sulla schiena, ma mi affretto a riabbassarlo.

"D'ora in poi sarai conosciuta con il nome di ZampadiPassero. Il tuo mentore sarà SoffiodiVento. Trasmetti a quest'apprendista, tua figlia, il tuo coraggio e la tua abilità". Mio padre SoffiodiVento si avvicina a me ed io, emozionata e felice di avere lui come mentore, gli lecco il muso. Lui mi tocca la fronte col naso. Tremo ancora tutta nel corpo e trattengo a stento la mia gioia.

"Chiara, fai un passo in avanti". Vedo la mia amica bianca come la neve alzarsi su quelle sue zampette così sottili da sembrare spezzarsi da un momento all'altro. I suoi piedini grigi si confondono con la terra fredda e scura.

"Tu sei nuova qua nel Clan. Eri una micia domestica, sei sfuggita alle tue comodità e hai deciso di unirti a noi, di condividere con noi ogni gioia, ogni dolore, ogni battaglia. Tu, ben consapevole di ciò a cui andavi incontro, non ti sei tirata indietro. E per questo motivo ti nomino apprendista con il nome di ZampaChiara. Benvenuta nel nostro clan, piccola. La tua mentore sarà AlbaFiorita. Trasmetti a quest'apprendista la tua generosità e la tua forza di volontà".
Guardo con un sorriso mia mamma che si avvicina alla mia amica e che le tocca la fronte con il naso.

"E con questo è tutto. Che il Clan della Stella vi protegga" termina StelladiGelso scendendo dalla roccia.

Le stelle risplendono di un bagliore che mi riempie gli occhi e il cuore di luce, mentre tutti i gatti del clan acclamano i nostri nuovi nomi. Mi sento quasi come sollevata in aria, leggera come una piuma, a volare nel cielo ad ali spiegate. Non mi sono mai sentita così felice in tutta la mia vita. Ma ormai la stanchezza si è presa possesso di ogni parte del mio corpo.

Vedo mia sorella e ZampaChiara stanche quanto me. Ormai tutti i gatti sono tornati nelle loro tane, eccetto i miei genitori, che si avvicinano a noi e ci fanno i complimenti.

"Domani si comincia presto, ZampadiPassero" esclama mio padre sorridendomi e facendo l'occhiolino. Io sorrido e gli do una leccata sul naso.

Poi dico: "Sì, papà. Ti voglio bene". Detto ciò, ci abbracciamo e torniamo nelle rispettive tane: mamma e papà in quella dei guerrieri, noi - non ci credo ancora! - in quella degli apprendisti, dove i nostri giacigli di muschio sono già pronti. Con le stelle negli occhi, mi addormento.

Ecco a voi un nuovo capitolo scritto dal punto di vista di Passerotta. Questa volta sono stata più veloce... Finalmente le nostre tre cucciole sono apprendiste. Che ne dite dei loro nuovi nomi? Al prossimo capitolo!

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro