22.

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

RON

Eccomi qui, nel mondo dei morti. Sono passati tre mesi da quando Hermione mi ha ucciso. Tre mesi di assoluta noia. Almeno qua c'è Fred, ma non è più così divertente come con George. Ho incontrato Sirius, Piton, Silente, Cedric, i genitori di Harry, i genitori di Hermione. A questi ultimi non ho detto che mi ha ucciso la loro figlia, avrebbero sofferto troppo.

Tom Riddle mi hanno detto che invece è finito all'inferno, e che sta pagando le pene più frustranti, dolorose.

Ho conosciuto Godric Grifondoro, e sono diventato un suo amico. Mi ha raccontato tutte le leggende di Hogwarts, ma che facevo meglio a non sentire per via della nostalgia.

I fantasmi di Hogwarts mi hanno inoltre detto di Hermione, di Harry.
Che sono degli stracci. Ginny è finita  in un istituto psichiatrico, Malfoy ad Azkaban, poichè si è preso la colpa.
Forse le voleva bene, e l'ho criticato male.
Dovevo dargli una seconda possibilità.

<Ron!> mi chiama Fred.<Dicono che per la prima volta nella storia è arrivata una lettera dal mondo dei vivi, ed è per te!>
Io mi affretto ad arrivare alla sala riunioni, l'unico luogo di ritrovo, per prendere la mia lettera: è di Hermione. Di quella pazza maga che ha provato con incantesimi di Necromanzia.

Arrivato alla mia piccolissima dimora fatta con le nuvole, apro il foglietto di carta, che mi appare freddo come un pezzo di ghiacchio.
Dopo aver letto la sua lettera mi metto a piangere. Perchè in realtà è solo colpa mia, non sua. E che si può rimediare al suo dolore.

Prendo un pezzo di carta e comincio  a scrivere la mia lettera.

Cara Hermione,
Mio raggio di luce sublime creato dal sole puro.
Non pensare che sia colpa tua: è stata invece tutta colpa mia.
Ti ho messo troppi pesi sulle spalle, da quando arriva la notte fino a quando sorge il sole. Tutti i giorni.
Il peso sulle spalle è il peso che hai sulla coscenza: io sono solo un peso.
E so che ti sto addosso quando ti vedo piangere di notte, o almeno so che lo stai facendo.
Per colpa mia hai finito di innamorarti di un cattivo ragazzo, ma non dovevi farlo. Perchè non è cattivo. Io combatterò per le cose in cui credi: farò in modo che questa storia finisca bene, che lui possa ritornare con te. Non inciamperò o commetterò errori come in passato. Ho le chiavi per farlo.
Non essere sopraffatta dal dolore, e decidere di raggiungermi.
Tu hai ancora la vita davanti: la morte è il prezzo da scontare per la vita. Perchè stare senza di te è la pena più grande, anche se sono assieme a persone a cui volevo bene, e che sulla terra non ci sono più.
Comunque ti perdono. E presto risentirai il mio abbraccio che tanto aspetti.
R.W.

Finito di scrivere questa lettera 'chiedo' agli agenti di spedirla, e loro acconsentono (nel senso, costringo).

Hermione sarà felicissima.
Tesoro mio, quando ti sveglierai e avrai questa sorpresa, sarà il giorno più bello della tua vita. Anzi, il secondo, dopo il giorno del tuo matrimonio con Malfoy. Se è quello che desideri, la cosa migliore è farti fare ciò che vuoi.

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro