29.

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

DRACO

È morta pure la Weasley, due giorni fa. Hermione non mi parla più e le lezioni sono temporaneamente sospese. Non risponde neanche alle lettere e non so che fare per spiegarle tutto.
Prendo un foglio e comincio a scriverle l'ennesima lettera.

Cara Hermione,
io ti penso, ti penso sempre. Tu mi manchi. Dove diavolo sei, ora che ho realmente bisogno di te?
Si, ho bisogno di te. Mi serve quell'attimo di luce che solo tu mi sai dare. Voglio ascoltare ancora la tua voce ma non posso perchè sono qui da solo. Non posso controllare la mia mente, non posso fermare i miei pensieri riguardo te. Sto solo pensando a te. Il tuo ricordo è tutto, non riesco a pensare ad un ricordo bello quanto te. Sono passati solo due giorni, ma mi sembrano anni. Perchè li ho vissuti con il peso addosso, il peso di chi ha ucciso una persona. È vero, sono un assassino, e dovrei essere messo in prigione per questo. Vedere i tuoi occhi sbarrati mentre baciavo Pansy.... ma ti giuro che mi ha baciato lei. Una vera prepotente. Sicuramente si vorrà vendicare. Sii prudente verso di lei e controlla se la Giratempo è al suo posto.
Ma vorrei che tutto questo finisca, e che tu torni presto da me. Mi facevi girare gli occhi, mi facevi inarcare la schiena, mi facevi perdere il respiro: nessuno mi faceva sentire come mi hai fatto sentire tu. Non voglio nessun altra apparte te. Aspetterò pazientemente te. Che tu mi riprenda la mani e le tenga solo tue. Avere come ricordo il tuo profumo è un atto veramente orribile. Perdonami.
D.L.M.

Arrotolo la lettera e la fisso alla zampa del gufo.

Poi mi sdraio sul letto e comincio a piangere. Piangere disperatamente come un bambino.
Nessuno ha mai visto questo lato di me. Mai.
Le lacrime mi sgorgano velocemente, tanto da arrossare gli occhi e il viso.

Non so quanto tempo rimango sdraiato, ma è sufficiente per aspettare la lettera di Hermione.
La apro frettolosamente e vedo scritti due foglietti.

Ti ringrazio per le parole, ma sei veramente un pazzo. Tu hai ucciso Ron e Ginny, vero? Questo biglietto lo dimostra. L'ho trovato vicino Ginny. Se hai vero buon senso e mi ami, smettila. Perchè altrimenti mi hai veramnete persa.

Stai perdendo tutti, uno ad uno.
D.L.M

Rileggo quello che sta scritto almeno una decina di volte. Non è la mia scrittura. E se avessi ucciso qualcuno lo saprei, no?

Proprio in quel momento mi arriva un'altra lettera. È mio padre da Azkaban.

Caro figliolo,
i mangiamorte propongono un attacco e una fuga di massa. Come avvertimento ucciderai VERAMENTE la mezzosangue (e non a scherzo come hai fatto tre mesi fa) e lascerai un biglietto con su scritto 'COLUI-CHE-NON-DEVE-ESSERE-NOMINATO È TORNATO!'
Ricordati: se non farai ciò avrai tu una brutta fine. E non ti azzardare a passare dalla parte dei buoni. Tua madre ci tiene che tu viva.
Mi raccomando: distuggi questo messaggio con il fuoco! O lo troveranno e sarai nei guai.
L.M.

Ah, certo. Ora si mette pure mio padre e stiamo apposto. Io con tutti i problemi sul tenermi Hermione la devo uccidere? Ma non esiste proprio. Al massimo la proteggo. E comunque sono già passato dalla parte dei buoni, papino. Solo che questa volta non posso fartelo venire a sapere.

Infatti non gli scrivo nessuna risposta. Non distruggo neanche la lettara. Anzi la tengo nel cassetto.

In questo momento dalla sua stanza arriva Pansy che mi mette le mani al collo e mi comincia a baciare.
<Staccati, mostro!> le grido.
<No Draco, sono la tua ragazza e faccio quello che voglio.>
<Ma non sei la mia ragazza!>
<Draco,> mi si avvicina all'orecchio<io sono la tua ragazza. Non vorrei che anche la mezzosangue facesse una brutta fine....>
Mi ci vuole un pò per elaborare.
Ma cos.... cosa ha detto? Cosa vuole fare?!?

Spalanco gli occhi e la guardo. Lei fa un sorrisetto malefico e mi spinge verso il muro.
<Si, esattamente, Draco. La Granger ora è veramente in pericolo. Ma se ci mettiamo insieme.....>
Io squoto leggermente la testa e cerco di scappare invano. Lei con un incantesimo serra la porta e si impossessa della mia bacchetta, spezzandola a metà.

<Sei in trappola, re delle Serpi.>
Così dicendo si avvicina pericolosamente a me. Non ho più scampo.

<E se io ti dicessi chiaramente di andartene?> le domando.
<Ci saranno conseguenze, come ti ho già detto. Ti ripeto di metterci insieme.> mi ordina.
<Pansy, sei un egoista. Se mi ami veramente.....>
<Ed è proprio questo il fatto. Non ti amo. Mi servi solo per avere popolarità.>
<Ma se hai un cuore umano....>
<Ma Draco.... da quando fai queste frasi così poetiche? Pensavo che neanche tu avessi un cuore decente. Ora, se non vuoi che accada nulla alla Granger.....>
Mi sta minacciando. Che persona orribile.
<Ok. Ma lascia stare Hermione. Non ucciderla.>
<Stai forse pensando che sono io l'artefice di tutto? Ma anche se fosse, potrei fare qualunque cosa. Non ti conviene mettere contro di me. Buonanotte, Dracuccio.>

Si, buonanotte. Magari muori nel sonno.

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro