30.

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

HERMIONE

Io gli credo, non è stato lui. Mi ama ancora e la lettera che mi ha mandato ieri lo dimostra. Vabbe che è un bugiardo, ma Pansy la conosco, seppur poco e sicuramente lo avrà baciato per farmi disperare.
Uffa, non trovo la Giratempo..... la devo recuperare subito, non so perchè ma se me lo dice Draco....
<Accio Giratempo!> esclamo. Ma niente. Qualcuno l'ha già utilizzata.

Ma come faceva Pansy a sapere che sarei andata da Draco?

Ho capito! Saranno state Daphne o Millicent a prendere la Giratempo per poi sapere che Pansy avrebbe dovuto baciare Draco! Questo fatto sarà sicuramente collegato con gli omicidi!

Corro verso i sotterranei.

MILLICENT

<Ah, ma che bello un bagno caldo di mattina!> dico sotto la doccia bollente.
Pansy sta ancora dormendo, ma non mi ha raccontato nulla di ieri con Draco.
I miei pensieri sono interrotti da una persona che bussa alla porta della stanza. Sfortunatamente qua sono l'unica presente che non stia dormendo.
<Arrivo!> dico al tizio che sta fuori.
-Toc toc- di nuovo.
<Arrivo!>
<Muoviti ad aprire!> grida la voce di una ragazza.
Mi metto l'accappatoio e un asciugamano ai capelli e vado ad aprire.

<Granger?> le chiedo io.
<Boulstrode! Che cosa stai complottando con la Parkinson?!>
<Scusa? Ma di che stai parlando, mezzosangue!>
<Mezzosangue lo vai a dire a qualcun'altro, visto che anche tu lo sei. Innanzitutto, mi devi spiegare dov'è Pansy Parkinson. Poi la facciamo venire qui e mi spiegate tutto, ok?>
<Ma non lo so dov'è Pansy!>
<Ah, e quella che sta dormendo chi è?
La Granger le mette le mani al collo per strangolarla mentre dorme e la sveglia.
<Dimmi cosa complottate! Perchè state uccidendo tutti!?>

Hermione Granger, nata babbana in una famiglia di dentisti ormai morti. Ma che ti sei bevuta oggi?
Perchè noi dovremmo uccidere qualcuno? Solo per il gusto di vederti piangere?

<Hemrione! Ferma!> le grido io.
Lei toglie le mani dal collo della mia amica e mi guarda con un occhiata cruciosa.
<È Hermione. Poi spiegatemi perchè avete ucciso Ginny e Ron.>
Pansy mi guarda sbigottita con gli occhi ancora assonnati.
<Ma sei matta?!? Perchè piombi in camera nostra e cominci a strangolarmi  mentre dormo senza avere prove a sufficenza per incolparci? Solo perchè ti stiamo antipatiche!>
<Che voi mi stiate antipatiche è un altro conto.> ribatte.
<Ah, vuoi sapere dove sono stata ieri? Dal mio Dracuccio! Ci siamo messi insieme! Gelosa eh? Ma mi pare che tu l'abbia lasciato.> dice Pansy cambiando argomento. Vuole proprio farla disperare a quella ragazza.

La riccia rimane con lo sguardo puntato nel vuoto da quando sente la parola 'insieme'.
<Non mi interessa ma comunque..... non ha perso tempo.> ci dice, e si avvia verso la porta molto lentamente. Quando poi la chiude Pansy si avvicina a me e, sottovoce, mi chiede:
<Detto qualcosa?>
<Non ho aperto bocca.> rispondo.

HERMIONE

'Non è mai cambiato, non è mai cambiato....'
Continuo a ripetere nella mia testa mentre corro fuori al dormitorio dei Serpeverde. 
<Hermione che ci fai qui?> chiede Zabini vedendomi uscire di corsa.
Ma lui mi precede e mi prende per il polso.
<Ma.... stai piangendo?> mi chiede vedendo delle lacrime rigarmi il viso.
<No, no, no. Non devo piangere. Io non lo amo più. Non è mai cambiato.> penso a voce alta.
<Ma stai parlando di Draco? Stai piangendo per lui? Quell'idiota che non sa che ha perso. Comunque tranquilla, ho visto tutto ieri sera. Pansy lo ha costretto. Gli ha rotto anche la bacchetta per evitare che scappasse e poi stamattina ha preso anche la mia. Te lo dico io che Draco è cambiato.>
Mi sorride e mi asciuga le lascrime con un dito.
<Grazie Blaise. Tu conosci Draco molto meglio di me. Forse è vero.>
<Ma certo che è vero! Parla solo di te ogni giorno splendidamente! Compone poesie dove esprime il suo dolore e si fa lunghissimi pianti. Perchè dovrebbe fingere?>

Forse Blaise ha ragione. E forse devo andare molto più a fondo con il caso.
Quando sono uscita dalla camera delle ragazze Serpeverdi ho sentito Pansy chiedere a Millicent se avesse detto qualcosa. Ho molti sospetti. Devo cercare in biblioteca nel reparto proibito come fabbricare dei nuovi incantesimi.

<Grazie ancora!>
<Ma di nulla!>

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro