31.

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

HERMIONE

Entro nella mia camera velocemente.
<Ginny!> grido, senza rendermi conto di quello che dico.<Ah, è vero. Non puoi più rispondermi.>
Mi sdraio sul letto e, presa da un attimo di debolezza, comincio a piangere disperata.
Fino a quando non sento un canto.

<Se le nostre voci solo udirai, i tre desideri non avrai, se invece ci troverai, le tre possibilità amerai.>

<C'è qualcuno?> chiedo a voce alta tanto da spezzare quegli usignoli.
Dopo dieci secondi il canto riprende.

<Seguici in fretta e ti condurremo, fuori dalla via del gelo, tre vie di fuga avrai..... >
<Non è divertente....>
<Pensa positivo che l'amore è con te....>
<Ora basta..... non credo a queste sciocchezze....>
<Provaci almeno e credici perchè...... l'amore e con te.... nel luogo dell'amore ci troverai.... dove tutto cominciò..... se lo chiedi non lo saprai mai.... se lo sai devi solo chiedere.>

Ma cosa.... non capisco..... se lo chiedi non lo saprai mai, se lo sai devi solo chiedere? Ma che vuol dire?! Neanch'io riesco a capire.... se lo sai devi solo chiedere.... il luogo dove tutto è cominciato.... il luogo dell'amore....
Mi devo far aiutare da Harry, se è ancora vivo.

Corro fuori dalla stanza delle ragazze per poi entrare nel dormitorio dei maschi.
<Harry! Harry!>
<Hermione, che c'è? Sto ancora dormendo! Ma vai a dormire anche tu!> mi risponde da sotto le coperte.
<HARRY POTTER, ALZATI DA QUEL NARGILLO DI LETTO!> gli grido, mentre gli scopro le coperte e lo butto letteralmente giù.
<Ahi! Ma che ti prende? Sembri un pò scossa stamattina!>
<Un pò? Solo un pò? Ma dico, mi prendi per il boccino o cosa? Certo che sono scossa! Anzi, sono letteralmente arrabbiata e impaurita. Ti prego: aiutami.>
Così dicendo mi siedo sul suo letto mentre Harry sta ancora steso a terra.

<Dimmi. Che ti ha fatto Malfoy?>
<Non è stato lui. È stata Pansy. Poi ho sentito delle voci....> dico affannata.
<Calmati. Prendi il respiro e mi racconti tutto.>
Faccio quello che mi dice e gli racconto tutto. Nel contempo si è rimesso sotto le coperte.

<Quel Dissennatore della Parkinson...... stavolta ha superato se stessa. È sempre stata cattiva ma ora.... dopo tutto quello che stai passando...>
<È tutto ok. Basta che sia cambiato almeno Draco. E questo me lo ha confermato Blaise. Non fa che parlare di me e piangere per me. Ha detto che mi compone anche poesie....>
<Ahahahah addirittura?> chiede Harry.
<Ma si, certo. Perchè non dovrei credere al migliore amico di Draco? Comunque, torniamo al fatto delle voci.> proseguo in tono serio.
Mi alzo dal letto e comincio a camminare avanti e indietro.
<Ti ricordi tutto quello che hanno detto, vero?>
<Si. Se le nostre voci solo udirai, i tre desideri non avrai, se invece ci troverai, le tre possibilità amerai.
Seguici in fretta e ti condurremo, fuori dalla via del gelo, tre vie di fuga avrai.....Pensa positivo che l'amore è con te....Provaci almeno e credici perchè...... l'amore e con te.... nel luogo dell'amore ci troverai.... dove tutto cominciò..... se lo chiedi non lo saprai mai.... se lo sai devi solo chiedere.> concludo io.

<Uhmm.... qualcosa mi è familiare.> commenta Harry.
<Cosa?>
<L'ultimo verso. Se lo chiedi non lo saprai mai, se lo sai devi solo chiedere. L'ho già sentito da qualche parte.... ma diverso tempo fa. Mi ricordo solo mentre stavamo facendo la caccia agli horcrux.>
<Harry.... hai ragione! La caccia agli horcrux! Helena Corvonero!> esclamo.
Prendo la mano di Harry e lo faccio definitivamente alzare dal letto.
<Hermione, non ti seguo....>
<L'anno scorso! Il diadema di Priscilla Corvonero!> esclamo.
<Beh, si, e allora? Cosa vuol dire?> mi richiede con la solita aria da tonto.
<Harry, non capisci..... il diadema era nella Stanza delle Necessità!>

<Ma cosa centra con Malfoy?>
<Non.... non lo so.... devo pensarci. A tutto c'è una spiegazione, ricordati.> affermo, girandomi dalla parte opposta, verso la porta.

HARRY

Si gira dalla parte opposta e rimane immobile, come se non mi volesse più vedere.
<Hermione.... c'è qualcosa che non va?> le chiedo timidamente. Ma, come ogni ragazza che abbia passato un anno schifoso, mi aggredisce.
<Qualcosa eh? QUALCOSA? Ma dico, mi stai prendendo per il boccino o cosa? Ron e Ginny sono morti, ho perso Draco per colpa di Pansy, sento un canto senza senso che mi confonde le idee.... qualcosa?>

Mhh.... forse ha ragione. Ha passato un anno orribile. Anch'io, ma almeno ho ancora lei. È morto il mio migliore amico, la mia ragazza ma almeno ho ancora lei. Devo ringraziare il cielo che non mi abbiano ucciso, avrebbero fatto male solo ad Herm, non a me. Per me sono morte tantissime persone. I miei genitori, i miei amici.... tutti. Ora se ne viene questo serial killer e perdo anche loro. Ma quello che dico io..... ma non si vergogna?

<Hermione, cominciamo a vedere nella Stanza delle Necessità.>

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro