55.

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

HERMIONE

Draco.... Draco.... voglio solo te.... voglio averti vicino di nuovo.... voglio che sia tu questa luce che mi perfora le palpebre....
Una luce? Sono morta?
Apro di scatto gli occhi. Quello che vedo è una camera spoglia con il solo letto. Ma questa camera penso di ricordarmela.... forse.... è la casa dove ho passato le vacanze estive di quest'anno! Prima che tornassi ad Hogwarts! Forse sono all'Inferno e devo subire la tortura di ripetere tutto quello che è successo in questi mesi all'eterno...
Beh, se è così penso che giù ci sia anche la mia lettera.

Mi alzo di scatto e scendo per le scale che scricchiolano in una maniera molto lugubre...
Nella cucina disordinata ci sono ancora gli avanzi di ieri sera, ovvero le ossa del pollo e la buccia di una mela verde.

Coincidenze?

Comunque sul tavolino arrangiato con una scatola per la frutta c'è la lettera.... aspetta, ce ne sono due!
Una è di Hogwarts, che mi invita a tornare a scuola anche per quest'anno.

L'altra è di.... HARRY!

Cara sorellina,
Hai ricevuto la lettera anche tu? Anche quest'anno ci potremmo rivedere ed fare gli stupidi insieme. Non sai quanto sono felice! Penso che per te sarà ancora più bello, visto che tu e Ron siete ormai una coppia.
Ah, anch'io e Ginny siamo una coppia, è ufficiale questa volta! E per di più, faremo il settimo anno tutti e quattro insieme, affronteremo i M.A.G.O. insieme eccettera eccetera.
Sono contentissimo, sorellina!
Penso di averti stancato e che hai capito che sono contentissimo. Ti ho già detto che sono contentissimo? Beh, perchè lo sono!!! Ok, basta. Comunque, se vuoi puoi venire alla Tana dove stiamo tutti noi ad aspettarti, poi andremo ad Hogwarts assieme, come ogni anno.
Aspetto una risposta,
H.J.P.

Harry... ma allora.... è stato tutto un sogno? Perchè non è mai successo questo! Non è mai arrivata questa lettera! Io non mi sono mai innamorata di Draco! Ma forse... un pò lo sono.
Questa notte mi ha cambiata. Ho scoperto cosa provo realmente, tutti i miei pensieri sono venuti a galla.
Ma... è stato veramente tutto un sogno? Eppure sembrava così reale....

Eri l'ombra della mia luce, una stella. Ma è tutto svanito. Dove sei ora? Eri solo... la mia fantasia? Tutto quel che provavamo... un sogno? Eri solo immaginario?
E nel bel mezzo sei svanito? Sono svanita? Persa? Lasciata andare? Fuori dalle acque più profonde, più belle e più brutte?
Ma come facevo a respirare se stavo nelle acque più profonde? Respiravo e vivevo.

Vedevo una luce sbiatita scomparire, che metteva il mio cuore sul fuoco. Il fuoco, scomparire. Cambiarsi, diventare qualcos'altro e scomparire. Non so se è meglio la realtà, dove vivi ma ci odiamo oppure il sogno, dove sei morto ma abbiamo provato qualcosa.
Nel momento in cui sei morto, è stato come se in un sogno normale un mostro selvaggio corresse verso di me e mi mangiasse. Allora è meglio la realtà?

Ma se vivo, devo vivere.
Se sono felice, devo ridere.
Se sono triste, devo piangere.
Se sono innamorata, devo amare.
Un pò mi piaci, ma non so se è amore puro o è una semplice sbandata. Anche se quello che è successo stanotte sembrava così vero.....

Caro Harry,
Quest'anno sarà diverso perchè non verrò alla Tana, ci incontreremo al binario direttamente. Scusami, ma voglio rimanere nel silenzio dei miei pensieri ancora per un pò. Anch'io sono contentissima, non ti preoccupare. Ma vedervi mi farà essere solo ancora più triste di quanto non lo dovrei essere. Con ciò non sto dicendo che non voglio vedervi, assolutamente no. È solo che è difficile da spiegare. E non penso che lo farò mai. A presto, fratellone.<3
H.J.G.

Attacco la lettera al gufo di Ron, che fino ad ora era rimasto a guardare la scena.
Ripensare a quel sogno mi fa essere veramente triste. Ogni parola dolce che Draco - o meglio Malfoy - mi aveva detto nel sogno, è come una pugnalata al cuore. Perchè lui non mi ama. Per lui sono solo una sporca mezzosangue. E me ne devo fare una ragione.

E allora perchè sto piangendo disperata sul pavimento?

Non mi sono neanche accorta dell'essermi lasciata andare e cadere per il troppo dolore. Ebbene sì, quello che provo é un dolore atroce. Alzo la manica della maglietta per vedere se stava la cicatrice con su scritto mudblood.

Come prevedevo, non c'è. Un'altra prova tangente che è stato solo un sogno, e non posso sperare di riavere di nuovo il fiato di Draco sul collo. Ma mi sembrava veramente di poter sentire le sue labbra al gusto di menta posarsi sulle mie, la sensazione era reale. È tutto molto strano.
Ma i miei amici sono vivi, e questo sta a significare che non ho mai provato quella sensazione.

Devo farmene una ragione. Basta.

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro