8.

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

                       HERMIONE

*una settimana dopo*

È passata una settimana da quella lezione. I miei voti sono eccellenti come sempre. Dopo la lezione di Trasfigurazione, fuori alla porta dell'aula, il professor Vitious mi si avvicina.
<Signorina Granger... le vorrei chiedere un favore.>
<Certo. Quale favore?>
<Potrebbe fare ripetizioni ad uno studente del suo stesso anno? I suoi voti sono decisamente peggiorati quest'anno. Se la sente?>
<Certamente. Non negherei nulla a voi. Quando comincio?>
<Questa sera, dopo cena. La lezione durerà all'incirca due ore, quindi alle 22 penso abbia finito. Avrà luogo nella Stanza delle Necessità. Sia puntuale per le 20!>
Uhmmm... non è molto consono come orario, ma così ho tempo di fare anche i miei compiti. Porterò tutte le materie: così potrà scegliere da dove iniziare. Sono curiosa di vedere chi sia!

Entro in camera mia e trovo Ginny. Le racconto ogni cosa, anche la mia voglia di sapere chi sia lo studente misterioso.
<Stai attenta, Herm. Non rimanere mai oltre le dieci. Non si sa mai la mente dei ragazzi.>
<Lo so Ginny. Non so neanche se sia un ragazzo, visto che non ha specificato.>
Ma io penso che sia un ragazzo. Lo avrebbe detto se si fosse trattato di una ragazza, lo conosco bene il professore e i suoi modi.

                           RON

* a cena*

Siamo a cena, vedo Hermione arrivare e sedersi vicino a me. Non siamo ancora andati ad Hogsmeade da soli come ci eravamo promessi alla fine dell'anno scorso. Un giorno però  devo approfittare delle ore di buco. Mercoledì scorso gliel'ho chiesto, ma mi ha rifilato la scusa dei troppi compiti. Secondo me mi sta solo evitando.... mah...
<Ciao tesoro!> mi dice. Poi mi abbraccia e mi lascia sulle labbra un piccolo bacio a stampo.
<Ciao Hermione! Dopo cena dai ripetizioni?> le chiedo. Forse si vede il mio briciolo di sarcasmo.....
<Si Ron. Tranquillo, non so chi sia. Lo so che se è un ragazzo... saresti gelosissimo ma il professor Vitious mi ha parlato di una ragazza, mi ha raggiunto proprio ora. Vero Ginny?>
<Ma Hermione... AHI! Cioè si ti ha raggiunto prima! E tu Ron non dubitare!!>
Detto ciò ci mettiamo a ridere. So benissimo che il professore non l'ha mai raggiunta, visto che ha pestato il piede a mia sorella. Ma non sarò geloso, se si tratterà di un ragazzo. So per certo che Hermione è solo mia. E non mi devo preoccupare.

Scusate se il capitolo è corto, ma il prossimo non sarebbe andato bene con questo perciò.... ok, continuate a leggere.😂🖒

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro