2.1

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Il primo bacio non si scorda mai

«La odio!» borbotta sottovoce Brianna al mio fianco, distogliendo i miei pensieri dal fare dietrofront, come tutte le mattine mentre varco titubante l'ingresso dell'istituto.
Mi volto verso la direzione in cui sta guardando e la noto.
«Ignorala.» le consiglio, mentre osservo Cindy fare una sfilata lungo il corridoio.
Avverto il telefono dentro la mia borsa vibrare.
«È lui?» domanda curiosa Brianna.
«Sì, è lui.» le rispondo accennando un sorriso.
E divago con la mente ricordando il giorno in cui Cristopher, entrò a far parte della mia vita.

Inizio flashback
"L'estate era appena cominciata, avevo appena terminato il terzo e ultimo anno alle medie e quest'anno per il mio tredicesimo compleanno i miei genitori avevano preso in affitto una piccola villetta a pochi passi dal mare.
Oggi c'è una bellissima giornata, proprio per questo sono in spiaggia stesa sotto i raggi del sole.
Un movimento alle mie spalle mi distrae dalla mia oasi di piacere, una ragazza, che non conosco, si avvicina timidamente per lasciarmi un bigliettino spiegazzato.
Mi presento per smorzare il suo disagio e dopo qualche chiacchera si allontana da me.
Curiosa apro il foglietto di carta stretto tra le mie mani ed al suo interno vi trovo scritta una piccola lettera:
Siamo quattro ragazzi, in questi giorni ti abbiamo notata in spiaggia se anche tu sei interessata a noi contattaci, qui sotto ti allegheremo i nostri numeri.
Quattro numeri di telefono affiancati da quattro nomi si palesano difronte ai miei occhi.
Sorrido sorpresa, e proprio quando stavo per correre in casa a raccontare tutto a Brianna, sento urlare il mio nome.
Mi volto incuriosita ed in acqua noto la ragazza di poco fa in compagnia di quattro ragazzi, erano loro.
Dopo quell'incontro al mare non ci siamo più persi di vista.
I primi appuntamenti, le infinite lettere, i primi discorsi da fidanzatini, la timidezza del primo bacio.
La nostra è una storia a mille chilometri di distanza, Chris vive al nord Italia e viene spesso in Sicilia per far visita ai suoi nonni originari del luogo.
È un ragazzo infinitamente dolce, con un fisico da paura.
Con i suoi modi di fare amorevoli é riuscito, riempiendomi di piccole attenzioni, a farmi sentire importante per lui.
I primi baci, le prime carezze, le dolci parole sussurrate al telefono per nascondere i pianti silenziosi a causa della lontananza... ed i nostri baci pian piano lasciavano da parte la dolcezza per sostituirla con un sentimento nuovo, ancora a noi un po' sconosciuto, la lussuria."
Fine flashback

Sorrido persa nei miei ricordi.
«Cosa scrive?» Chiede curiosa Brianna risvegliandomi dal mio viaggio al passato.
«Che gli manco e che spera che questi mesi passino in fretta, per trascorrere insieme le vacanze di Natale.» Le rispondo accennando un sorriso.
Io e Chris abbiamo trascorso la nostra seconda estate insieme, ma con la fine di luglio la magia finisce ed ognuno di noi ha la vita vera ad attenderlo.
«Sarà meglio entrare in classe, sai che la Wilson detesta i ritardi durante le sue ore.»

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro