12

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Bellamy

Entriamo nel laboratorio e ci troviamo circondanti da tecnologie apparentemente avanzate, tutte legate a Becca e alla sua eredità.

È un'atmosfera strana, come se fossimo catapultati nel passato e nel futuro allo stesso tempo.

«Queste tecnologie di Becca... sono incredibili».

Dico, ammirando gli strumenti sofisticati disposti davanti a noi.

«Non possono essere Comandanti, giusto?»

Chiede Gaia, cercando di fare chiarezza.

Ricordo gli insegnamenti di storia sulla Fiamma e su come Becca abbia introdotto la sua tecnologia solo dopo la prima apocalisse.

«Esatto».

Confermo, cercando di stabilire una connessione.

«Becca non ha inventato la Fiamma fino a molto tempo dopo che questi scheletri sono morti. Ma ha fornito la sua tecnologia alla Eligius Corporation prima di allora».

Mentre esploriamo ulteriormente, Jordan fa una scoperta sorprendete.

«Ho trovato un computer».

Annuncia, il suo volto illuminato dall'emozione.

Guardiamo con curiosità mentre Jordan riesce a sbloccare il computer utilizzando il codice di accesso Eligius III.

Sfogliando i file, ci imbattiamo in un elenco di registrazione video.

Gaia suggerisce di guardare una chiamata "Eureka!"

Il medico Gabriel Santiago sta sperimentando per riportare in vita Josie utilizzando la giovane donna Brooke come ospite. Dopo 25 anni di tentativi, Gabriel ha una svolta: scopre che per trasferire con successo la coscienza di Josie in un nuovo ospite, è necessario utilizzare un cervello pienamente sviluppato e liberare la coscienza dell'ospite. Utilizza quindi un dispositivo chiamato Mind Drive, simile alla Fiamma, e impianta Josie nel corpo di Brooke. Josie si sveglia nel corpo di Brooke, notando l'invecchiamento di Gabriel e scoprendo che suo padre l'ha uccisa durante un'episodio psicotico indotto dall'eclissi. Gabriel è riuscito nell'esperimento, portando alla vita Josie, ribattezzata Josephine, nel corpo di Brooke. Gabriel considera Josephine come il suo primo successo, con altri esperimenti futuri in arrivo.

Dopo aver visto il video, sono sbalordito. Non riesco a credere agli inumani esperimenti che Gabriel e i Primes hanno compiuto. È quasi surreale, come se fossimo intrappolati in un incubo da cui non possiamo svegliarci.

«Questo è...orribile».

Dico a bassa voce, sentendo il mio stomaco ribellarsi di fronte alla crudeltà mostrata nel video.

Jordan e Gaia sono altrettanto sconvolti.

«È omicidio».

Dichiara Jordan con fermezza, la sua voce tremante per l'orrore di quanto appena visto.

Ma Clarke, cerca di giustificare gli atroci atti che abbiamo appena osservato.

«I padroni di casa erano disposti. Brooke è stata costretta a farlo».

Murphy, con la sua solita indifferenza, interviene.

«Sulla terra, eravamo soliti armare i bambini per mandarli in guerra».

Osserva, come se ciò potesse giustificare qualsiasi atrocità.

Ma non posso permettere che la mia mente vada alla deriva su questi pensieri orribili. La mia priorità è la sicurezza di Madi.

«Madi è in pericolo».

Dico, la preoccupazione evidente nella mia voce mentre mi rendo conto che tutto questo potrebbe mettere a repentaglio la sua vita. Bisogna agire rapidamente per assicurarci che sia al sicuro.

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro