26

Màu nền
Font chữ
Font size
Chiều cao dòng

Bellamy

Sono nella tenda di Gabriel, insieme a Clarke, dopo che si è svegliata.

Gabriel cerca di alleviare le mie paure, dicendomi che ho fatto la cosa giusta nel salvarla. Mi rassicura che il mio piano era solido, ma ora c'è un piccolo problema: il Mind Drive di Josephine è vuoto.

«Quindi, che facciamo adesso?»

Chiedo a Gabriel, sentendomi ancora teso nonostante il sollievo per aver salvato Clarke.

Gabriel riflette per un istante prima di rispondere.

«Penso che dovremmo rimettere il dispositivo in Clarke e far credere a Russel che sia sua figlia. Potrebbe essere la nostra unica possibilità per farla franca».

Mi giro a guardare Clarke, la cui espressione è seria e concentrata.

«Ma è troppo pericoloso».

Dico a bassa voce, preoccupato per le conseguenze di un tale piano audace, anche se Josie non è più con noi.

Clarke suggerisce che Gabriel potrebbe farlo, poiché è Sanguenero e potrebbe attraversare la barriera in qualsiasi momento per abbassarla. Ma Gabriel si rifiuta categoricamente, affermando che ci sono innocenti all'interno delle città che devono essere salvati.

«Non posso permettere che muoiano, ho già visto troppo sangue versato». Ribatte Gabriel.

Clarke annuisce, comprendendo la sua posizione.

«Capisco, ma se non facciamo qualcosa presto, tutti quanti saranno in pericolo».

«Inoltre, ho già causato abbastanza problemi qui, sono scappato perché avrei dovuto essere arso vivo fino a quando Ryker non mi ha salvato».

Interviene Gabriel, con un'espressione di rimorso.

Incuriosito, chiedo a Gabriel quale sia stato il suo crimine. La sua risposta mi lascia senza parole:

«Stavo distruggendo una scorta di embrioni geneticamente modificati che Josie aveva creato per essere i nostri futuri host».

Esco dalla tenda di Gabriel con Octavia, desideroso di affrontare la realtà che ci circonda. Gabriel ci ha appena rivelato una verità sconvolgete su mia sorella e il suo viaggio attraverso l'anomalia.

«Octavia è cambiata, ha attraverso l'anomalia, il più grande mistero di Sanctum».

Ma prima che io possa digerire appieno le sue parole, siamo interrotti dai restati membri dei Figli di Gabriel, che circondano la tenda con sguardi ansiosi.

Gabriel, uscendo dalla tenda, prende una decisione audace. Rivela loro la verità, dichiarando che il vecchio Gabriel è morto, così come Xavier. Quando spiega le sue azioni contro Eduardo, la tensione sale nell'aria.

«Devo tenerlo vivo, per la missione».

Gabriel ascolta attentamente mentre propongo un piano audace. Possiamo utilizzare la tossina del sole rosso per creare una bomba, attraversare lo scudo radioattivo e seminare il caos a Sanctum. È un piano rischioso, ma è la nostra migliore speranza di abbattere i Primes e salvare coloro che sono rimasti intrappolati sotto il loro dominio.  

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Pro